Cappa da Paladino [oggetto]

Discussioni sulle voci presenti nella cyclopedia del sito.
Voci Cyclopedia collegate: Cappa da Paladino
DarkAngel
Generale
Contatta:

Cappa da Paladino [oggetto]

Messaggioda DarkAngel » 22/11/2007, 19:22

voce ovviamente dall'impostazione "vagamente" ironica, da tempo ventilata ma mai realmente fatta...
... fino ad ora :D
DarkAngel
Elmer's pupil
Colonnello

Messaggioda Elmer's pupil » 22/11/2007, 22:50

una domanda: sembra che esista un'unica cappa per tutti gli ordini di paladini. E' così? Se sì, perché la cappa di Quart era nera?
Annika
Colonnello
Contatta:

Messaggioda Annika » 23/11/2007, 9:43

La cappa è la stessa come tipo, come "modello" se vogliamo dire, ma i colori variano a seconda dell'Ordine di appartenenza.
Il colore dell'Ordine di Kayah è il nero, il rosso è il colore dell'Ordine di Pyros... mentre penso che sia il bianco quello di Dytros (anche se di questo non sono sicura al 100%).

Ciao ciao! :)

Anna
*/\|\|\|/\*
Bato
Maggiore
Contatta:

Messaggioda Bato » 23/11/2007, 9:53

Annika ha scritto:La cappa è la stessa come tipo, come "modello" se vogliamo dire, ma i colori variano a seconda dell'Ordine di appartenenza.
Il colore dell'Ordine di Kayah è il nero, il rosso è il colore dell'Ordine di Pyros... mentre penso che sia il bianco quello di Dytros (anche se di questo non sono sicura al 100%).

Ciao ciao! :)

Anna

Poracci i paladini di Dytros.
Il bianco non tiene lo sporco...

Scherzi a parte, anche io mi immaginavo la cappa di Pyros rossa.
Tuttavia nell'immagine è gialla (ocra, magari, cmq sul giallo), e rosso è solo il simbolo.
E' una dimenticanza/errore (doveva essere simbolo ocra su campo rosso) o è voluto?

Naturalmente il simbolo di Pyros, che richiama una fiamma, facilmente richiama il rosso.
Il problema è che finora, in campagna, abbiamo sempre parlato di mantelli rossi, non gialli, mi pare. Dico bene?

Una soluzione, un po da manuale di Identità Visiva :), potrebbe essere prevedere l'utilizzo del simbolo in negativo (bianco, o anche ocra-arancio) sulle cappe, o anche vessilli, ecc ecc (ovunque vi sia una vasta superficie colorata, di rosso fuoco appunto), e al contrario rosso fuoco quando "viaggia" da solo.

bye
Eh già...
DarkAngel
Generale
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 23/11/2007, 14:24

colori...

Avevo quasi finito un paragrafo lunghetto in cui spiegavo bene il discorso ma purtroppo l'avevo lasciato aperto in una delle tab del browser... Poi ho chiuso tutto ed è morto cosi'.

Appena ho tempo lo riscrivo :D
DarkAngel
DarkAngel
Generale
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 23/11/2007, 20:23

DarkAngel ha scritto:Appena ho tempo lo riscrivo :D

Ok, sono riuscito a riscrivere il tutto. Spero che vi piacciano le varie soluzioni estetiche che ho adottato, e il tentativo di rendere i colori "unici" (e quindi poco confondibili con mantelli variopinti o realizzabili da falsari improvvisati) e dotati di un minimo "flavor" artistico/narrativo.

Ovviamente condivido appieno le osservazioni di GM e la necessità di attenersi a quanto già visto, che è proprio ciò che tengo sempre a mente quando pubblico questi "approfondimenti". Come avrete modo di leggere l'idea che ho è molto simile a quanto proposto da GM, e anch'essa si è già vista in gioco: confido che ricorderete i dettagli che ho fornito, da Master, sulla diversità della divisa di sir Marcus, l'unico paladino che avete visto nella mia avventura indossare le Vesti del Guardiano.

P.P.S.: Se qualcuno vuole essere coinvolto maggiormente nel processo produttivo di colori, abiti, simboli etc. per quanto concerne la chiesa, i maghi, il granducato, le guardie etc. non ha che da chiederlo: a me piace passare tempo a disegnare/realizzare template e modelli per tutte queste cose, ma non vorrei che nessuno si sentisse escluso qualora avesse voglia di fare lo stesso: se vi va di realizzare qualcosa (qualsiasi cosa) fatevi avanti e fatemi sapere, di lavoro ce n'è fin troppo :D
DarkAngel
Bato
Maggiore
Contatta:

Messaggioda Bato » 26/11/2007, 11:06

L'ho riletto adesso, mi pare perfetto.

Probabilmente il "dettaglio" del logo di Dytros risulta un po' troppo complesso per certi utilizzi (come il disegno sulla stoffa), per cui immagin ne esisterà una versione più stilizzata.
Ma in fondo è più fiko così :) quindi non ci perderei tempo.

bye
Eh già...
DarkAngel
Generale
Contatta:

Messaggioda DarkAngel » 26/11/2007, 13:28

Bato ha scritto:L'ho riletto adesso, mi pare perfetto.
Probabilmente il "dettaglio" del logo di Dytros risulta un po' troppo complesso per certi utilizzi (come il disegno sulla stoffa), per cui immagin ne esisterà una versione più stilizzata.

Gia'... è quello che ho pensato anch'io.: ma troppo sbattito :D
DarkAngel

Torna a “Myst Cyclopedia”