Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana, ma senza il Cercatore ogni speranza è vana »
- Quentin -
 
Myst Cyclopedia

Campagna di Caen

[campagna]
Braccialetto originariamente appartenuto a Duane Kenson.La campagna di Caen è la quinta campagna di Myst ambientata nel Continente di Sarakon e la terza ambientata nella Terza Versione dell'ambientazione, nota come Sarakon 3.0.99. Le precedenti sono, in ordine cronologico: la campagna storica (Sarakon 1.0.94, dal 1994 al 1996), la campagna di Greyhaven (Sarakon 2.0.97, dal giugno 1997 al marzo 1999), la campagna di Vintemberg (Sarakon 3.0.99, dal giugno 1999 al 1o dicembre 2003, terminata a seguito di una storica e-mail di Elmer's Pupil) e la campagna estrema (Sarakon 3.0.99, dall'estate 1999 a fine anno).
La campagna narra le avventure di Eric e Loic Navar, Guelfo da Flavigny, Desiree Aillard, Julie Modane, Abel Balomir e altri giovani ragazzi, originari del villaggio di Caen e uniti dal tragico destino occorso alle loro famiglie.

La campagna ha ufficialmente inizio il 28 dicembre 2003 (marzo 516), e vede il suo atto conclusivo il 24 novembre 2011 (8 giugno 519) in conseguenza dell'ultima pagina del diario di Guelfo da Flavigny.

Introduzione

Estate 506, villaggio di Caen, Baronia di Anthien.C'è un vento forte che viene da Oriente e che fa volare in alto gli aquiloni dei bambini. Le corde tirano, l'aria è profumata, da lontano si sente lo scalpiccio di cavalli al trotto.
E' in una giornata così bella che gli Dei intessono il destino di un gruppo di ragazzini e del villaggio in cui sono sempre cresciuti. I figli di Caen, dispersi per il mondo, torneranno un giorno a riunirsi, e forse potranno cambiare qualcosa di ciò che li circonda.
Per adesso contentiamoci di guardare gli aquiloni che si agitano nel vento... in attesa che siano le avventure dei bambini di un tempo a sommergere di storie ed emozioni queste poche e pressocchè inutili pagine.Ogni nave in porto è sicura. Ma questo non è lo scopo per cui è stata costruita.

La trama

La storia ha inizio nell'aprile 506, quando una pattuglia di cavalieri agli ordini di Lord Albert Keitel decide di lavare con il sangue un affronto subito poco tempo prima.

"Dieci di voi villici non valgono un solo soldato... nemmeno cento villici valgono un soldato. I veri uomini discendono dagli Dei, mentre i villici sono miserabili abomini, frutto di blasfemi accoppiamenti tra l'uomo e le bestie. Il pensiero delle vostre figlie, dei vostri figli che giacciono nel talamo con orrendi animali vi ripugna forse? È da lì che ha origine il vostro sangue immondo!
Eppure, alcuni figli di cagna hanno osato azzannare la mano del padrone. Alcuni figli di cagna hanno osato versare il sangue puro degli Dei e dei soldati, per berlo nelle loro orrende libagioni. E questo sacrilegio deve essere lavato con sangue. Con il vostro sangue".


Le cronache delle avventure

  • Il massacro di Caen: aprile 506 - prologo avvenuto 10 anni prima, con i personaggi ancora bambini che assistono impotenti allo sterminio dei loro familiari. Master Annika
  • Un fidanzamento che non s'ha da fare: marzo 516 - i ragazzi di Caen si ritrovano e iniziano a lavorare per conto di Lord Dillon. Inviati a Laon, si impegnano per fermare il fidanzamento della figlia del Barone con un losco mercante di Amer. Master Annika
  • Il casino di caccia di Turgot: aprile 516 - appena entrati nella Rosa Bianca, i nostri indagano sul conto di un certo Turgot, bibliotecario del Monastero dei Padri di Ferro di Annecy, e scoprono turpi verità sul suo conto. Master Annika
  • Alla ricerca di Moreville - parte prima: maggio 516 - Moreville, importante studioso di magia rifugiatosi tra le montagne del Massiccio Centrale, deve essere contattato. I nostri partono e provano a raggiungerlo, ma si trovano alle prese con dei finti religiosi del cosiddetto "sacro braciere" e finiscono in grossi guai con le guardie. Master Varg
  • Alla ricerca di Moreville - parte seconda: agosto 516 - in un secondo pericoloso tentativo, i ragazzi di Caen riescono infine a raggiungere il nascondiglio di Moreville. Master Annika
  • I luoghi impuri: autunno 516 - l'autore di un pericoloso manoscritto si trova nascosto a Delos, in un monastero isolato. Bisogna raggiungerlo. Il viaggio per mare è lungo e pericoloso, e anche sul posto le sorprese non mancano. Al gruppo si affianca il tetro Lothar. Master Elmer's Pupil
  • L'assedio di Nur-Had-Dun: inizi 517 - strani avvistamenti di cinghiali giganteschi ai margini della foresta del Miestwode suscitano molta preoccupazione, e i ragazzi di Caen vanno ad indagare. Scopriranno la cittadella nanica di Nur Had Dun e molte oscure verità sulla foresta. Master Mad Mat
  • I misteri dell'Ogham Craobh: primavera 517 - quello che sembra un semplice incarico di reclutare un mercenario si rivela una ben diversa missione legata ad antiche profezie, segreti da svelare, antiche divinità, culti oscuri e luoghi segreti che devono essere protetti. Master DarkAngel
  • L'eredità di Capo Mayen: luglio 517 - Una testimone scomoda da proteggere, il suo fratellino piccolo da liberare dalle grinfie di criminali senza scrupoli. Master DarkAngel
  • L'Operazione Notte e Nebbia: luglio 517 - Padre Quart chiede ai nostri di svolgere indagini nella città di Laon, riguardo l'edificazione della Cappella del Sigillo. Master Annika
  • Il passato che ritorna: estate 517 - I Paladini della Fortezza dell'Ultimo Sole di Rigel indagano sulle trame dell'Ordine Nero nella loro città. Avventura in chat, Master Annika
  • I giorni di Chalard: autunno 517 - I membri della Compagnia di Caen si riposano a Chalard, presso il Monastero dei Padri di Noyes. Avventura in chat, Master Annika
  • I contatti di Daron Gotthard: inverno 517 - Mentre i compagni sono a Surok, Guelfo da Flavigny, insieme a due Paladini, compie missioni per conto della Rosa Bianca in terra di Krandamer. Avventura in chat, Master Annika
  • La Compagnia va a Nord: novembre 517 - Su impulso di Sir Bruno Malade i nostri eroi abbandonano il natio Ducato di Amer per riparare in una Surok devastata dalla guerra. Master Mad Mat
  • Lo scavo di Maar: dicembre 517 - Mentre si trovano a Surok, i nostri seguono Eric nelle indagini sulla misteriosa mappa che custodisce. Scoprono così che nel Meistwode c'è qualcuno interessato alla stessa cosa. Master DarkAngel
  • L'occhio di Maers: primavera 518 - Di ritorno nel Ducato di Amer, i membri della Compagnia di Caen vengono inviati in aiuto di un giovane membro della Rosa Bianca, Victor Lamanne, le cui terre sono sotto attacco. Master DarkAngel
  • La Sosta di Erlkönig: estate 518 - I ragazzi di Caen si recano a Bruel a indagare sull'incendio di una locanda in cui sono periti alcuni membri della Rosa Bianca che complottavano di rovesciare il Barone. Sono coinvolti nella difesa di Mourden, attaccato dalla Squadra dell'Aquila e poi si recano ad Achenar dove tendono una trappola a Parrot Shaft. Master Annika
  • Il castello della Fenice: estate 518 - L'avventura prosegue ad Annecy, dove i nostri liberano Dorian Dillon dalla prigionia e indagano sulle trame di sua madre Lady Nadia Klein e sul culto dell'antica Heloira. Master Annika
  • L'ombra nasce a Delos - prima parte : estate dell'anno 518. I nostri vengono inviati da Sir Bruno Malade oltre il confine con Delos per cercare di raggiungere e fermare Marc Sand, che si teme stia per compiere un rituale spaventoso in grado di scatenare un'immensa devastazione.
  • L'ombra nasce a Delos - seconda parte : autunno 518. Le avventure deliote proseguono, tra culti misteriosi della Dea Kalina, fanciulle rapite, pericolosi assassini imperiali.
  • Cattivi Maestri: primi mesi del 519. La Compagnia viene inviata in terra di Krandamer a indagare sulla scomparsa di alcuni figli di nobilotti della zona, ad opera del misterioso Amon.
  • La conversione di Lady Beart, inverno 519, la denuncia di Lady Emanuelle Beart, prigioniera dell'Inquisizione, spinge Padre Quart a svolgere indagini nella città baronale di Laon. In breve tempo si scatena la ribellione del Barone che culmina in un grande spargimento di sangue e nell'annientamento della dinastia Beart.
  • Caccia ai Lupi, inverno 519: missioni dei Paladini della Torre del Tramonto contro i briganti delle colline Falayse.
  • La resa dei conti, primavera 519: il cerchio si stringe intorno a Lord Albert Keitel. La Compagnia di Caen infine vendica l'antico torto subito e si scioglie.
Creata il 25/03/2007 da DarkAngel (1355 voci inserite). Ultima modifica il 19/08/2013.
17568 visite dal 25/03/2007, 06:14 (ultima visita il 28/10/2024, 13:42) - ID univoco: 3 [copia negli appunti]
[Genera PDF]