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[PROPOSTA] 1: Gruppi delle Armi
Moderatori: PNG, Testimonial
[PROPOSTA] 1: Gruppi delle Armi
ATTENZIONE: discussione vecchia (repost)
Il CdB per i gruppi di armi melee diventa unificato e assume un costo di base unico di 15: pagando tale CdB si sbloccano tutti i gruppi.
Rammento i gruppi attuali che verrebbero influenzati da tale regola:
SPADE, DAGHE, SPADONI
MAZZE, MARTELLI, ASCE
ARMI LUNGHE (picca, alabarda, etc)
NOTA: Sono escluse da questa regola tutte le armi da lancio e la lancia da cavaliere, per le quali vengono proposte regole apposite (vedi altre proposte specifiche).
Ciascuno di questi gruppi subirà un incremento automatico pari al punteggio del gruppo di armi più alto tra quelli posseduti dal PG meno 10. Tale "incremento automatico" consentirà al Personaggio di concentrarsi su un gruppo di armi, e di poter comunque sfruttare l'esperienza e la manualità acquisita su tutte le altre appartenenti al vasto insieme delle "armi da mischia".
Questa regola cesserà di essere valida non appena il Personaggio potrà vantare un punteggio di 40 in almeno un gruppo di armi: in altre parole, nessun gruppo potrà beneficiare di "incrementi automatici" che lo porteranno al di sopra dei 30 punti.
Esempio:
Se si acquistano 30 punti nel gruppo Spade,Daghe e Spadoni si avrà automaticamente un punteggio pari a 20 negli altri 2 gruppi: se successivamente si sale a 40 punti, gli altri gruppi saliranno a 30. Da quel momento in poi, ulteriori incrementi del gruppo Spade non influenzeranno gli altri gruppi che resteranno a 30: questi ultimi potranno essere aumentati secondo le regole tradizionali.
NOTA: La proposta presenta è da intendersi come “a vantaggio” di chi vuole acquistare gruppi di armi ulteriori a quello principale (la classica figura del cavaliere o dell’armigero medioevale, che su Myst non esiste visto il costo assurdo che ha portare su un gruppo di armi, inadeguato rispetto ai guadagni visto che si utilizzerà sempre e comunque il principale, avente un punteggio più alto e dove magari si possiede pure il talento).
Il CdB per i gruppi di armi melee diventa unificato e assume un costo di base unico di 15: pagando tale CdB si sbloccano tutti i gruppi.
Rammento i gruppi attuali che verrebbero influenzati da tale regola:
SPADE, DAGHE, SPADONI
MAZZE, MARTELLI, ASCE
ARMI LUNGHE (picca, alabarda, etc)
NOTA: Sono escluse da questa regola tutte le armi da lancio e la lancia da cavaliere, per le quali vengono proposte regole apposite (vedi altre proposte specifiche).
Ciascuno di questi gruppi subirà un incremento automatico pari al punteggio del gruppo di armi più alto tra quelli posseduti dal PG meno 10. Tale "incremento automatico" consentirà al Personaggio di concentrarsi su un gruppo di armi, e di poter comunque sfruttare l'esperienza e la manualità acquisita su tutte le altre appartenenti al vasto insieme delle "armi da mischia".
Questa regola cesserà di essere valida non appena il Personaggio potrà vantare un punteggio di 40 in almeno un gruppo di armi: in altre parole, nessun gruppo potrà beneficiare di "incrementi automatici" che lo porteranno al di sopra dei 30 punti.
Esempio:
Se si acquistano 30 punti nel gruppo Spade,Daghe e Spadoni si avrà automaticamente un punteggio pari a 20 negli altri 2 gruppi: se successivamente si sale a 40 punti, gli altri gruppi saliranno a 30. Da quel momento in poi, ulteriori incrementi del gruppo Spade non influenzeranno gli altri gruppi che resteranno a 30: questi ultimi potranno essere aumentati secondo le regole tradizionali.
NOTA: La proposta presenta è da intendersi come “a vantaggio” di chi vuole acquistare gruppi di armi ulteriori a quello principale (la classica figura del cavaliere o dell’armigero medioevale, che su Myst non esiste visto il costo assurdo che ha portare su un gruppo di armi, inadeguato rispetto ai guadagni visto che si utilizzerà sempre e comunque il principale, avente un punteggio più alto e dove magari si possiede pure il talento).
DarkAngel
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