Identificazione del Male
Tempo di Lancio: 2 Round
Difficoltà: 40
Gittata: Portata visiva
Durata: Istantanea
Costo: 4
Questo incantesimo consentirà al mago di individuare con una minima possibilità di errore (5%) le creature pericolose per la sua persona; se la creatura in questione, per esempio, stesse per uccidere un amico del mago, questi non se ne accorgerebbe perchè sarebbe un pericolo per lui.
La ratio dell'Incantesimo sembra chiara: permette al mago di capire se qualcuno in vista gli vuole fare la pelle. (anche se Luca me l'ha presentato in modo molto diverso)
Vorrei capire come funzioni all'atto pratico. Dopo aver passato due round a lanciarlo, quali sono i risultati? Il mago scorge eventuali nemici appostati che lo tengono di mira? E se è al buio? E se i nemici sono alle sue spalle? E se la durata è istantanea, cosa succede? Perde di vista eventuali nemici che al round successivo decidano di menare un altro pg?
Insomma, non ci capisco un granchè, e a occhio e croce mi sembra assolutamente inutilizzabile, anche a causa di un tempo di lancio proibitivo (in nessuna situazione di vita o di morte come quelle che prevede l'incantesimo ci sono DUE round da bruciare)
Illuminatemi.