Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« So affogati un po' de zingari »
- una guardia -
 
Myst Cyclopedia

Vérriére - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Vérriére - versione del 19/04/2007, 13:19

[luogo]
Città capitale della contea omonima, Ducato di Amer, Vérriére è una grande città di mare di circa circa 60.000 abitanti.
Il Conte di Vérriére è attualmente Alex Ripley, 45 anni, sposato con Elizabeth e padre di quattro figli, Baldur
(21), Amy (18), Ingrid (15) e Robert (9). Amy recentemente è andata sposa al figlio maggiore del Marchese di Beid, Ryan Kenson.
Lo stemma della città è l'ape gialla su campo azzurro.

Aspetto della città

La città di Vèrriere ha un centro monumentale, circondato da un'antica cerchia muraria, a un paio di chilometri dal mare, dove si trova il Palazzo d'Inverno del Conte e gli edifici storici più importanti. All'esterno delle mura la città si è estesa fino alla costa, inglobando il vecchio porto di Spica, che ormai ne è diventato un borgo.
Le costruzioni sono tipicamente marittime, con tetti terrazzati, facciate intonacate di bianco, pagliarelle ombrose davanti alle case. Il centro è più rigoroso, con edifici austeri e massicci, sia pure costruiti con lo stesso stile. Mentre all'interno delle mura le case sono molto vicine le une alle altre e non ci sono spazi
spazi verdi, all'esterno le abitazioni sono molto più rade e si alternano a giardini, orti, uliveti e agrumeti.

Fortificazioni

La città di Vèrriere è munita di una antica cerchia muraria, che circonda soltanto il centro più antico. All'esterno sono presenti torri difensive e un terrapieno in cattivo stato che fu innalzato durante una breve guerra civile nel 480 e che è stato in parte mantenuto.

Luoghi di culto

Il principale luogo di culto della città è la Chiesa di Pyros, alla quale è annessa la una piccola caserma dei di paladini.

Mercato

Vèrriere è una città di mare, ha un importante porto commerciale con cui sono mantenuti costanti e stretti rapporti con Delos e con tutti gli altri porti del continente. Le merci sono quindi abbondanti e molto varie.

L'enclave elfica

Vèrriere ospita una piccola enclave elfica: le strade intorno alla Piazza del Cedro sono abitate prevalentemente da Elfi, che qui hanno i loro magazzini, botteghe e due locande, "L'arpa d'argento" e "Al vento del Nord", molto frequentate anche dagli altri abitanti di Verriere.
L'enclave elfica ha un aspetto particolare rispetto al resto della città: le case sono edificate in legno, hanno tetti aguzzi e facciate dipinte di colori sgargianti. In generale le strade sono pulite e curate, la sicurezza garantita da una decina di guardie private di razza elfica.

Pronto soccorso

In città vivono due guaritori nella chiesa di Reyks.
Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 12/07/2011.
1694 visite dal 19/04/2007, 13:19 (ultima visita il 30/10/2024, 17:07) - ID univoco: 336 [copia negli appunti]