Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Toh, un'altra spada! La ripongo nel fodero, che può sempre tornare utile... »
- Shuen -
 
Myst Cyclopedia

Bestia dei Mirtilli - Immagine - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Bestia dei Mirtilli - Immagine - versione del 12/07/2014, 20:55

[file multimediale]
Immagine che ritrae la Bestia dei Mirtilli così come è nota all'immaginazione e alla credenza popolare. Rispetto al suo aspetto reale risultano enfatizzati i tratti animaleschi, che la vedono simile a un gigantesco lupo bipede, e sono assenti i riferimenti agli aculei di ossa e cartilagine che fuoriescono dal suo corpo.

Mutazioni

E' possibile che le discrepanze tra l'aspetto della bestia descritto dai primi testimoni a cavallo del 515-516 e quanto riscontrato dai soldati di Uryen al momento della sua eliminazione, nell'aprile del 516, siano dovute unicamente alle suggestioni dei primi e all'oggettiva difficoltà di osservare con attenzione i dettagli di un essere così pericoloso. Esiste però chi ha avanzato l'ipotesi che la bestia potrebbe aver mutato parzialmente il suo aspetto tra l'inverno e la primavera, perdendo parte del suo pelo e subendo una mutazione ossea tale da provocare la comparsa degli aculei cartilaginei su tutto il corpo.
Creata il 12/07/2014 da DarkAngel (1335 voci inserite).
792 visite dal 12/07/2014, 20:55 (ultima visita il 03/07/2024, 07:26) - ID univoco: 3351 [copia negli appunti]