Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ho un brutto presentimento. »
- Gavin "lieto" -
 
Myst Cyclopedia

Tommaso Gebbel - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Tommaso Gebbel - versione del 28/01/2014, 15:02

[personaggio]
Tommaso Gebbel è un fantomatico anziano studioso, amico di vecchia data di Agenor Fanel, che avrebbe sovvenzionato una spedizione nel villaggio di Skogen per ricontattare Agenor e svolgere attività non meglio identificate nell'Altopiano del Tuono.
Secondo quanto riferito dai membri della Compagnia di Uryen a Zodd Koeng, nelle prigioni di Skogen, Tommaso Gebbel avrebbe voluto delle prove del loro arrivo a casa di Agenor, e non si sarebbe accontentato di una semplice comunicazione del suo decesso. Il contatto tra Tommaso Gebbel e il gruppo sarebbe avvenuto tramite Melkor, mercante collega di Kailah Morstan, come lei in difficoltà dopo un periglioso arrivo nella città di Uryen.

L'origine del mito

Tommaso Gebbel è in realtà frutto della fervida fantasia di Padre class="new-item" href="/cyclopedia/results/?name=Engelhaft_Todenhemer">Engelhaft Todenhemer, class="" href="/cyclopedia/results/?name=Engelhaft_Todenehmer">Engelhaft Todenehmer, ed è parzialmente ispirato a Mastro Luger, per rendere più verosimile la storia e permettere a tutti di ricordarne meglio le caratteristiche fisiche e di attitudine.
Creata il 28/01/2014 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 28/01/2014.
1676 visite dal 28/01/2014, 15:03 (ultima visita il 22/07/2024, 10:01) - ID univoco: 3190 [copia negli appunti]