Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il mio arco è un buon arco. Con questo arco il sergente Rock ha abbattuto un risvegliato sull'altra sponda del Traunne con una freccia sola. »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Abitato di Esmor - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Abitato di Esmor - versione del 21/02/2012, 15:03

[luogo]
Gruppo di case a nord-ovest di Uryen, radunate attorno alla fattoria di proprietà di Oger Esmor. L'abitato si compone di una decina di edifici situati intorno alla fattoria e abitati da tre famiglie tra loro imparentate: gli Armin, i Middledorfer e gli Esmor: quest'ultima, la più numerosa, costituisce di fatto il punto di riferimento della comunità.
L'abitato di Esmor è collegato da un sentiero poco battuto che porta a nord-nordovest all'abitato di Trent e a est alla fortificazione nota come Torre Nove, eretta durante la Guerra delle Lande del 516 e successivamente utilizzata contro le incursioni dei Nordri. I soldati di Uryen di stanza alla Torre Nove, organizzati dal sergente Ivàn Lankzer, rappresentano l'autorità locale per conto del Burgravio di Uryen e si occupano della buona salute del territorio.

La fattoria di Esmor

La fattoria di Esmor è costituita da un'ampia corte centrale, attorno alla quale sorgono diversi edifici. La casa della famiglia Esmor è la più grande ed antica, collegata ad un fienile, un pollaio e ad altre adiacenze. A poca distanza, sui quattro lati della corte e parallelamente ad essi, si trovano le case delle altre famiglie.

La famiglia Esmor

  • Oger Esmor, capofamiglia, è un uomo sui 50 anni, forte e deciso. Difende gli interessi della famiglia e del vicinato con grande determinazione. Suo padre, Agenor Esmor, servì per alcuni anni nell'esercito di Uryen, pur senza prendere mai attivamente parte a una battaglia.
  • Edna Esmor, moglie di Oger, nata nel 478. E' la figlia di Vince Armin, attuale capofamiglia degli Armin, e sorella minore di Theodor Armin.
  • Agenor Esmor, padre di Oger: nato nel 439, è la persona più vecchia dell'abitato (nonché dei territori limitrofi). Ormai quasi del tutto sordo, perde il filo del discorso con grande facilità. La presenza e le attività del figlio non gli impediscono di dimenticarsi spesso di non essere più il capofamiglia e/o il capo della comunità.

La fattoria degli Armin

Si compone di un edificio principale, un granaio, l'abitazione dei braccianti e un piccolo magazzino.

La famiglia Armin

Lavori in Corso
Contenuto in lavorazione a cura di DarkAngel.

La famiglia Middledorfer


L'incontro con la campagna di Uryen

Oger ed Edna Esmor incontrano il gruppo di Uryen in occasione della cronaca Il Vento del Nord. A seguito di quegli eventi accolgono presso la loro fattoria Maude e Reiner, due giovani fratelli rimasti senza fissa dimora e liberati da una condizione di servitù presso alcuni soldati allo sbando. Una loro cugina liberata nelle stesse circostanze, Angelica, è invece ospite della famiglia Trent.

I dintorni della fattoria

  • A nord-nordovest dalla fattoria di Esmor sorge l'abitato di Trent, gruppo di case radunate attorno alla fattoria di Karel Trent.
  • A pochi chilometri di distanza dalla fattoria di Trent sorge il Bosco dei Mirtilli, dal sottobosco fitto e intricato, sul cui conto sussistono alcune spaventose leggende.
Creata il 21/02/2012 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/10/2024.
2140 visite dal 21/02/2012, 15:03 (ultima visita il 23/11/2024, 13:38) - ID univoco: 2721 [copia negli appunti]