Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La prossima volta che vado in giro a cercare guai è meglio se non mi segui. »
- Amras -
 
Myst Cyclopedia

Baluardo di Lok'Athmaar - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Baluardo di Lok'Athmaar - versione del 22/02/2009, 00:20

[edificio]
Torre del Meistwode risalente con tutta probabilità all'era dei popoli antichi: ridotta dal passare dei secoli a un cumulo di rovine, la costruzione riesce comunque a fornire agli avventurieri che dovessero trovarla un riparo sufficiente per difendersi dalle insidie della foresta e dal freddo della notte.

Posizione

La torre si erge nella zona nord-occidentale del Meistwode, a circa trenta chilometri di distanza dalla città di Graben. Si tratta di una fortificazione eretta in epoche remote in un punto che, secondo il parere di molti, non era stato ancora raggiunto dalla foresta. E' possibile quindi che la sua funzione fosse quella di marcare i confini del Meistwode, magari insieme ad altre costruzioni similari di cui oggi non rimane traccia.

Il piano terra

E' l'unico dei tre piani ad essere sopravvissuto al crollo: oggi in piedi, con tutta probabilità grazie a una parziale ricostruzione operata forse durante l'età dei Khan: le numerose crepe alle pareti non impediscono all'unica stanza di fornire una protezione decente dalla pioggia e dal vento. Dal pavimento in pietra scura salgono a intervalli irregolari gli scheletri di antiche colonne, su alcune delle quali è ancora possibile scorgere simboli difficili da interpretare.

Curiosità

Creata il 22/02/2009 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 22/02/2009.
1580 visite dal 22/02/2009, 00:20 (ultima visita il 18/07/2024, 04:24) - ID univoco: 1903 [copia negli appunti]