Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Con tutti questi maghi si potrebbe avere un po' di luce? »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Palo della Cuccagna - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Palo della Cuccagna - versione del 16/05/2008, 15:05

[edificio]
Bettola della città di Amer, nota per essere punto di ritrovo per giocatori d'azzardo incalliti, agnellini da spennare e ruffiani.
Si trova nella città bassa, presso la Porta Borgo Nuovo.

L'ambiente

Il locale è composto da tre cantine malamente illuminate, con la segatura sul pavimento e le pareti di pietra a nudo su cui si possono ammirare variopinte costellazioni di muffa; tre dozzine di tavoli affollano le prime due sale, e c'è una fila di vecchie botti a fare da bancone nell'ultima.
A mandare avanti la baracca è tale Alphonse LaPierre, un omaccione con la testa bozzuta come una mela cotogna.
Il Palo è un ritrovo tradizionale di goliardi. Frotte di studenti squattrinati vengono qui a svuotare i già magri borselli per la gioia dei ruffiani e dei biscazzieri. I primi se ne rimangano seduti insieme alla loro mercanzia: quando qualche sbarbatello vince una mano al "Tarocchino" ecco che invariabilmente la Madame Verdiana di turno lo raggiunge, e allora giù di lusinghe, moine, ammiccamenti, finchè lo sprovveduto non può fare a meno di togliersi lo sfizio. Felice destino, rispetto a quello che tocca a chi cade preda dei secondi. I "Lupi di Gargutz" non abbordano le loro vittime al Palo, le portano qui per sbranarle in tutta comodità.
Si appoggiano al locale alcune prostitute, che qui contattano i loro clienti, sempre accompagnate dai loro protettori. Spicca tra loro una certa Corinna, di bruna e schiva bellezza.

Piatti tipici

Il piatto tipico del posto è il "pollo ai carci", aromatico e dalla carne tenerissima. L'origine del nome della pietanza è incerta, ma si mormora che sia legato al singolare tipo di macellazione.
Creata il 16/05/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 16/05/2008.
1614 visite dal 16/05/2008, 15:05 (ultima visita il 03/11/2024, 08:40) - ID univoco: 1578 [copia negli appunti]