Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Va tu, Colin, però gestiscila morbido, diplomatico... che a volte sei un po' freddino... io invece mi metto in disparte e vedo che succede, lo tengo d'occhio. Tanto io so' piccoletto... »
- Engelhaft Todenehmer -
 
Myst Cyclopedia

Jacob - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Jacob - versione del 18/04/2008, 01:39

[personaggio]
Fratello di Nailah, presente dal 3 agosto dell'anno 517 all'interno del Collegio dei Padri di Noyes. Jacob mantiene un'atteggiamento schivo e riservato con quasi tutti gli adulti, per i quali non nasconde un certo astio: le forti esperienze vissute nei primi anni della sua infanzia lo rendono inoltre estremamente vivace, ribelle e a tratti prepotente con gli altri bambini.

La cattura

Jacob viene catturato dagli uomini del caporale Ector il 30 aprile dell'anno 517 grazie all'aiuto di un misterioso individuo noto come il dieci di picche: il successo dell'operazione e il fondamentale apporto del dieci di picche consolida l'accordo che lega i due criminali e porterà quest'ultimo a ricevere soltanto pochi giorni dopo le cosiddette chiavi nere della città di Rigel.
La cattura del ragazzino viene portata a termine con lo scopo di ricattare Nailah, una giovane testimone di uno dei tanti delitti compiuti dal caporale Ector.

La liberazione

La storia di Nailah e di Jacob viene appresa da Guelfo da Flavigny durante la cronaca i misteri dell'Ogham Craobh per mezzo di alcune conversazioni avute con Vaenar Ashen e con Fearan Venser. Una volta raccolte le informazioni necessarie Guelfo decide di coinvolgere i compagni in una rischiosa operazione di salvataggio che viene portata a termine dai ragazzi di Caen con la collaborazione di alcuni Paladini della Fortezza dell'Ultimo Sole di Rigel nel giugno dell'anno 517, in conseguenza degli eventi narrati nella cronaca l'eredità di capo Mayen.

Una nuova vita

A seguito della liberazione dalle grinfie del caporale Ector, Jacob e sua sorella Nailah vengono presi in consegna dalla fortezza dell'Ultimo Sole: il comandante della fortezza sir Marcus Darrell si incarica di provvedere alla loro sicurezza fino alla testimonianza della ragazza.

Nell'agosto del 517 Nailah e Jacob vengono allontanati da Rigel per ragioni di sicurezza e, dietro consiglio di Guelfo, scortati presso Chalard. E' lì che Jacob viene accolto all'interno del collegio dei Padri di Noyes.

Amicizie a Noyes

Durante i primi mesi della sua permanenza a Noyes Jacob mantiene un'indole schiva e solitaria, che tuttavia non gli impedisce di instaurare un rapporto simile all'amicizia con alcuni dei suoi coetanei:
Creata il 18/04/2008 da DarkAngel (1355 voci inserite). Ultima modifica il 18/04/2008.
2830 visite dal 18/04/2008, 01:39 (ultima visita il 28/10/2024, 10:43) - ID univoco: 1508 [copia negli appunti]