Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Io sono un artista con l'ascia »
- Garruk -
 
Myst Cyclopedia

Anthien (Baronia) - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Anthien (Baronia) - versione del 22/03/2008, 14:17

[luogo]
Baronia del Ducato di Amer, Contea di Rigel.
Il Fino al maggio 519 il Barone di Anthien è Benedict Keitel (449), vedovo di Aleya, e padre di quattro figli, Eleonor, sposata con un nobile di Delos e madre di tre figli; Anthony (474), erede al titolo, sposato con Juliette e padre di due figli (Benedict, nato nel 508, e Thomas, nato nel 512); Albert (479), soldato di ventura; Maxim (485), sacerdote di Kayah.

Nel maggio 519 il castello di Forrarossa subisce un feroce attacco da parte di oscuri cavalieri e adoratori delle tenebre. Muoiono il Barone Lord Benedict Keitel e suo figlio ed erede Lord Anthony Keitel, nonchè il figlio maggiore di Anthony, Benedict.
Viene ritrovata anche la testa mozzata di Albert Keitel, il ribelle, ritenuto coresponsabile dell'attacco.
La famiglia Keitel è quasi annientata. Rimane soltanto Lord Maxim Keitel, figlio minore di Lord Benedict e sacerdote dell'Ordine di Kayah, nonchè il giovanissimo Thomas Keitel, figlio minore di Anthony, che al momento dell'attacco si trovava ad Achenar dai nonni materni.
Lord Maxim Keitel viene convocato ad Amer in occasione del Consiglio Ducale. Il Duca gli chiede di assumere la reggenza sulla Baronia di Anthien in attesa che il piccolo Lord Thomas raggiunga la maggiore età. Lord Maxim acconsente, adotta formalmente il nipote orfano e si congeda temporaneamente dai suoi incarichi ecclesiastici.

La storia

Anthien fa parte della Contea di Rigel e ne ha sempre seguito le vicessitudini storiche. Pertanto la storia della Baronia è consultabile qui

Il territorio

La Baronia di Anthien si trova nel nord del Ducato di Amer e confina a nord con la foresta di Meistwode, a est con la Baronia di Sarthe, a sud-est con la Contea di Rigel, a sud con la Baronia di Annecy, a sud ovest con la Baronia di Nekkar, a ovesto con la Baronia di Laon.
Il territorio si può dividere grossomodo in tre aree principali, di seguito dettagliate.

Mappa della Baronia di Anthien

La capitale Anthien e dintorni

La zona intorno alla capitale Anthien è pianeggiante e in gran parte occupata, a nord est, dalla grande riserva di caccia di Forrarossa. E' un'area poco popolata, le campagne sono incolte già a pochi chilometri dalla città, con molti pascoli e zone brulle. La capitale sorge non distante al confine con le Baronie di Laon e Nekkar, ed è quindi ben collegata con le due fortificazioni di confine, Willcox e Vassal.

Luoghi d'interesse della zona

  • Forrarossa, la grande riserva di caccia del Barone, dove si trova anche il suo palazzo
  • Willcox, villaggio presso il confine con la Baronia di Laon
  • Vassal, fortificazione al confine con la Baronia di Nekkar
  • Chenaud, villaggio

Victoire e dintorni

L'area sud orientale della Baronia di Anthien orbita intorno alla cittadina fortificata di Victoire.
Il territorio qui è collinare e boscoso, costeggiato a ovest dal fiume di Nointel, dalle caratteristiche cascate. La popolazione è scarsa e concentrata lungo la via di comunicazione con la Baronia di Sarthe e la Contea di Rigel. Proprio il confine è costeggiato dall'ampio bosco di Le Croc, ai cui margini sorge il villaggio di Rouen.

Le Parole d'Oro

Non troppo distante da Victoire, in un'area depressa e pochissimo collegata, si stende l'ampia tenuta delle Parole d'Oro. E' quasi interamente occupata dal lago di Sedna, artificiale, originato da una diga di epoca turniana che trattiene il corso del fiume omonimo.

Il bosco di Le Croc

I confini con la Baronia di Sarthe, nell'estremo sud est del territorio di Anthien, sono ricoperti dal fitto bosco di Le Croc, dove giacciono i ruderi di un'antica fortificazione di confine. Qui si è stabilita da pochi anni una comunità di seguaci della dea Harkel, ritiratisi in eremitaggio in una vita di totale contatto con la natura.
I membri della Compagnia di Caen hanno incontrato alcuni rappresentanti della comunità nella primavera del 516, negli eventi narrati nella cronaca un fidanzamento che non s'ha da fare.

Altri luoghi d'interesse della zona

Ai confini col Meistwode

L'area a nord della Baronia di Anthien confina con la grande foresta di Meistwode. Qui i villaggi sono veramente piccoli e isolati.
Il territorio è collinare, le strade poco frequentate.

Il villaggio di Caen

Il villaggio di Caen sorge ai margini con la foresta del Miestwode. Benchè sia soltanto un minuscolo villaggio di boscaioli e pastori, passa alla storia perchè ha dato i natali alla maggior parte dei membri della Compagnia di Caen.

Altri centri abitati

La famiglia Keitel


  • Lady Eleonor Keitel, prima figlia di Lord Benedict, sposata ad un nobile deliota e madre di tre figli
  • Lord Anthony Keitel, primo figlio maschio di Lord Benedict, erede al titolo baronale
  • Lady Juliette Keitel, moglie di Lord Anthony e madre di Benedict e Thomas
  • Lord Albert Keitel, secondo figlio di Lord Benedict
  • Padre Maxim Keitel, ultimo figlio di Lord Benedict

Creata il 22/03/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 11/01/2012.
2232 visite dal 22/03/2008, 14:17 (ultima visita il 03/11/2024, 01:53) - ID univoco: 1438 [copia negli appunti]