Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi sono scordato di dare il cestino al druido! »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Creepy - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Creepy - versione del 10/11/2007, 14:03

[luogo]
Villaggio della Baronia di Laon sotto le cure del Dominus Stephen Langton.
Di per sè non sarebbe una località significativa, se non fosse per la produzione di ottimo lardo, rinomato in tutta la Baronia e in alcuni feudi limitrofi.
Mentre il palazzetto del Dominus si trova in collina, a un chilometro dalla strada che unisce la città di Laon alla Baronia di Anthien, il villaggio si sviluppa lungo la strada ed è qui che il chiosco del lardo accoglie i viaggiatori e i mercanti.
Oltre al lardo è buona la produzione di vinello e focaccia morbida e alta, che viene imbottita e servita ancora calda.

Curiosità

I ragazzi della Compagnia di Caen sono assidui clienti del chiosco del lardo, che costituisce una tappa obbligata durante ogni spostamento per e da Laon.
Più di una volta è stato causa di un certo rallentamento nel viaggio, tra solenne abbuffata e successivo riposino all'ombra del pergolato del chiosco, fresco ed accogliente.
Creata il 10/11/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 10/11/2007.
1688 visite dal 10/11/2007, 14:03 (ultima visita il 22/07/2024, 21:16) - ID univoco: 1209 [copia negli appunti]