Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sono le anime dei morti in guerra che hanno infestato il bosco. »
- Angelica -
 
Myst Cyclopedia

Dacon - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Dacon - versione del 03/07/2007, 23:30

[luogo]
Città del Ducato di Dyrrachion. Non è particolarmente grande, ma, trovandosi al confine tra il Ducato e l'Esarcato, è in genere molto affollata dalle carovane di mercanti di passaggio.
Si tratta di una città fortificata di un certo prestigio, con un'interessante presenza militare, divisa in due dalla Via Pontilia, tagliata a sua volta ortogonalmente da un piccolo asse.
Non ha suddivisioni di quartieri riconoscibili, ma il centro logistico della città sembra concentrarsi nella zone del Palazzo del Demarco e della Grande Caserma (praticamente al centro della città).

Fortificazioni

Le mura della città sono più solide e massicce di quelle di Tuna e sono state recentemente restaurate (tra il 507 e il 508) con l'aggiunta di torri e bastioni. Più oltre verso il vero e proprio confine (il fiume Padon) un ponte fortificato (nel 508) protegge la città da ovest.

Luoghi di culto

L'edificio di culto più importante è un grande Tempio di Dytros, il Tempio della Fede Palatina (qui, grazie ai buoni uffici di Ela, è stato officiato il funerale di Kar-Dun).

Locande

Poco prima di arrivare in città per chi viene da Tuna si trova la locanda "Il Capretto di Fuori Città" (dove alloggiarono Cormac, Aska ed Anacarsi).
All'interno delle mura, vicino alla porta est e non lontano dal Tempio di Dytros, si trova invece la locanda "Al Letto Rifatto" (ove prima Alice ed Ela e poi tutto il gruppo di Vintemberg insieme hanno lungamente pernottato).

Curiosità

Un anziano e austero Paladino di Dytros, che sembra essere la massima autorità del Tempio, proibì ad Ela di dormire presso il Tempio, rimproverò Aska, fu consultato su Olag-U-Dur e diede consigli a Cormac.
Un più docile, dotto e chiaccherone Paladino di Dytros divenne amico soprattutto di Ela, ma parlò anche con Aska.
Creata il 03/07/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite).
1613 visite dal 03/07/2007, 23:30 (ultima visita il 26/10/2024, 04:15) - ID univoco: 752 [copia negli appunti]