Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sembra che ne abbiate fatti parecchi, di danni. »
- Lorenzo Quart -
 
Myst Cyclopedia

Baregard - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Baregard - versione del 07/06/2007, 09:54

[luogo]
Baronia della Contea di Leaf, nel Ducato di Gulas.
E' la Baronia più orientale del Ducato (ad est si trova solo la Marca di Flagstaff) e storicamente il territorio che più ha sofferto delle cicliche ed inevitabili scorrerie dei nomadi.
Da decenni ormai è stato approntato un semplice ma efficace sistema di segnalazione: tutte le fattorie, generalemente isolate le une dalle altre, sono dotate di alte torri in legno, con cataste di legno e pece già predisposte, che vengono accese in caso di scorrerie.
Sebbene si tratti generalmente di fattorie dotate di una qualche difesa, l'unica speranza risiede infatti nell'intervento degli Squadroni di Cavalleria della Guarnigione di Flagstaff, ai quali è affidato il compito di intercettare eventuali infiltrazioni in profondità da parte dei razziatori Nomadi.
Creata il 07/06/2007 da Bato (253 voci inserite). Ultima modifica il 12/06/2007.
2122 visite dal 07/06/2007, 09:54 (ultima visita il 25/08/2024, 01:29) - ID univoco: 552 [copia negli appunti]