Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Morte alla Contessa che uccide il suo popolo! Abbasso la Contessa Prostituta! Abbasso il clero corrotto! »
- Lazzaroni di Zarak -
 
Myst Cyclopedia

Orstein Bach - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Orstein Bach - versione del 02/10/2024, 17:41

[personaggio]
Speziale di Greyhaven, membro della Corporazione dei Rizotomi e degli Speziali di Krandamer e scopritore di medicamenti di provata efficacia tra cui la Triàca, il Giallastro e il Giulebbo di fior di melograno, noto antispasmico. Estremamente scaltro e dotato, è uno strenuo sostenitore della linea di pensiero secondo cui il fine giustifica i mezzi.

Storia

La storia di Orstein Bach è ancora in gran parte avvolta nel mistero: di lui si sa soltanto che è stato a lungo un individuo molto importante nella città di Greyhaven, sia per via dei suoi medicamenti originali che per le spiccate capacità di insegnamento e condivisione delle arti e metodologie padroneggiate. Voci non confermate dicono che, negli anni compresi tra il 505 e il 514, potesse vantare un'importante considerazione presso la corte del Granduca. Quel che è certo è che in quegli anni Orstein frequentava spesso il palazzo del Granduca, al punto che in molti pensavano che prima o poi sarebbe diventato lo speziale di corte.

L'incidente

La notorietà di Orstein Bach subisce una botta d'arresto nel 514, anno in cui si verifica un accadimento non meglio precisato di cui Orstein non vuole assolutamente parlare e al quale i suoi apprendisti si riferiscono soltanto come l'incidente. A seguito dell' incidente la notorietà dello speziale si riduce notevolmente, così come i rapporti con la famiglia ducale.

Rapporti con la campagna di Uryen

Orstein Bach ha un ruolo di rilievo nella campagna di Uryen in quanto è il mentore di Colin Tarr: è infatti a suo nome e per suo conto che Colin, nel gennaio del 517, si reca nel Corno del Tramonto per recuperare informazioni sulle recenti di scoperte di Mastro Luger.
Questa persona da cui ti mando è un vecchissimo figlio di buona donna. A quanto pare lo hanno beccato, ma hanno comunque bisogno di lui. E lui ha a sua volta bisogno di qualcuno. Tu te la cavi bene con la spada, vero figliolo? Bene, allora è probabile che il tuo periodo d'apprendistato si concluderà a breve. Svolgerai la tua Ricerca nel Corno del Tramonto. Aiuterai questa persona, questo Luger, a chiarire meglio la situazione che mi ha sommariamente descritto in questa lettera... e avrai cura di riferirmi quello che ti farà fare e quello che troverai.
Il ruolo di Orstein Bach si intensifica ulteriormente nel febbraio del 518, quando egli viene chiamato da sir Gadman Scherer (per tramite di Mastro Hekton Bartleby, speziale e ricercatore di href="/cyclopedia/results/?name=Vestbruck">Vestbruck, href="/cyclopedia/results/?name=Vestbruck">Vestbruck che poi lo raggiungerà sul posto, e sfruttando le conoscenze di Greyhaven di Lady Robyn Macht) a dirigere l'Asilo di Ricerca Sperimentale sul Morbo dei Risvegliati, che nei mesi successivi diverrà noto come ARS o, più semplicemente, l'Asilo: un luogo controllato, istituito all'interno della Rocca di Tramontana, all'interno del quale vengono portate avanti terapie sperimentali altamente innovative volte a contrastare il fenomeno della Morte che Cammina.
Creata il 02/10/2024 da DarkAngel (1355 voci inserite). Ultima modifica il 02/10/2024.
1941 visite dal 02/10/2024, 17:41 (ultima visita il 03/01/2025, 06:54) - ID univoco: 4546 [copia negli appunti]