Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sta pure troppo bene, visto che sta a acqua da diversi giorni... »
- Mastro Luger -
 
Myst Cyclopedia

Imielle - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Imielle - versione del 08/05/2007, 21:23

[personaggio]
Imielle è l'ancella personale di Lady Emanuelle Beart, figlia del Barone di Laon.
Giovane e procace, amante dei lussi e della compagnia, sogna di sposare un nobilotto e di risalire la scala sociale.
Confidente della Baronessina, molto pooplare a Palazzo, nasconde una vita personale piuttosto intensa e movimentata.

Curiosità

Nella primavera del 516, nel corso dei festeggiamenti per il fidanzamento della Baronessina, Imielle si lascia corteggiare e sedurre da Guelfo da Flavigny, che combatte in suo nome durante un duello.
In seguito alla notte trascorsa insieme, Guelfo contrae una fastidiosa irritazione nelle zone più intime, alla quale pone parzialmente riparo grazie ad un unguento alla menta fornitogli da alcune prostitute della città di Laon.
Questi eventi sono narrati nella cronaca Un fidanzamento che non s'ha da fare.

Pesanti sospetti

In seguito alla presunta conversione di Lady Emanuelle Beart, prigioniera dell'Inquisizione nel Monastero di Halbedel, sono sorti pesanti sospetti sul conto di Imielle.
La nobildonna infatti rivela, in una sua lettera alla Paladina Solice Kenson, che Imielle apparterrebbe alla stirpe dei Klein, figlia blasfema di Eva e Cometh Klein, e che avrebbe personalmente ispirato l'assassinio di Ludmilla alla sua esecutrice Lady Carmen Navon, come parte di un rituale pagano di fecondità, ispirato al culto della Dea Heloira.
Tali gravissime accuse sono tuttavia ancora da verificare.

L'esecuzione

Il 10 aprile 519 Imielle viene giustiziata per ordine dell'Inquisizione, per gravi crimini contro la fede e la morale. Insieme a lei trova la morte anche Lady Carmen Navon e altri due complici collegati al blasfemo culto di Heloira nella Baronia di Laon.
Creata il 08/05/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 04/08/2011.
3370 visite dal 08/05/2007, 21:23 (ultima visita il 22/07/2024, 08:17) - ID univoco: 398 [copia negli appunti]