Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Il problema è che Yara non è la vecchia zia rincoglionita »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Mosca Zirconata - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Mosca Zirconata - versione del 27/04/2016, 15:15

[oggetto]
Pendaglio in oro e pietre preziose raffigurante una Mosca, trovato al collo del cadavere di un misterioso individuo mascherato, nel chiostro del Monastero della Stretta Osservanza di Aràk.
Il pregiato ciondolo viene recuperato dal XXIII Plotone dell'esercito di Uryen (Cronaca La Tomba della Regina).

Perplessità teologiche

Benchè di buona fattura e composto da materiali pregiati, il ciondolo suscita qualche perplessità teologica a causa dell'insetto che raffigura, una mosca, comunemente associata al culto di Shub-Niggurath.
Anche il fatto che si trovasse al collo di un individuo con una maschera sul volto, inginocchiato in preghiera in un tempio sconsacrato e pullulante di Locuste dell'Abisso contribuisce a gettare un'ombra sul significato del monile.
Creata il 27/04/2016 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 02/05/2016.
2618 visite dal 27/04/2016, 15:15 (ultima visita il 03/07/2024, 04:54) - ID univoco: 3962 [copia negli appunti]