Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Se sono ancora vivo vuol dire che ho vinto »
- Porter -
 
Myst Cyclopedia

Resistenti - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Resistenti - versione del 26/01/2016, 14:03

I Resistenti sono un gruppo di ribelli che non accettano la Lega del Torto e la combattono attraverso azioni di guerriglia, sabotaggi e agguati.
Capo dei Resistenti è Jorg Winter, soldato della Guardia del Dominus di Aràk, sopravvissuto all'attacco di Schmidt perchè all'epoca si trovava fuori dalla Valle in missione. Al suo ritorno ha organizzato un piccolo gruppo di dissidenti, non disposti a sottostare alla Legge del Torto.

Membri noti dei Resistenti

  • Jorg Winter, soldato bene addestrato, con arco, spada e scudo
  • Elyas Fall, anziano balestriere
  • Kara Koffler, brava arciera
  • Fra' Padnor, unico frate superstite della Stretta Osservanza
  • Gudrum Blaich, ragazzetto quindicenne arciere
  • Tilman Blaich, cacciatore, bravo arciere e padre di Gudrum
  • Bertolt Richter, giovane soldato addestrato da Jorg Winter all'uso della spada e dello scudo
  • Wolfie Lang, cacciatore, robusto, non molto agile ma abilissimo nelle doti di sopravvivenza, addestratore di cani da combattimento. Ha 3 cuccioloni ferocissimi, dal nome di Athos, Porthos e Aramis.

Alleati dei Resistenti

Prigionieri e dispersi, liberati il 6 luglio 517


Athos, Porthos e Aramis - immagine

Le basi dei Resistenti

I Resistenti si muovono spesso tra vari nascondigli, in modo da non essere bersaglio delle ritorsioni della Lega del Torto. Vivono in clandestinità solo i membri effettivi dei Resistenti, la cui rete clandestina di supporto e assistenza è sparsa tra le campagne e gli abitati della Valle del Torto.
Ecco alcune delle loro basi:
Si tratta di un accampamento mobile tra le grotte lungo il fianco di una collina rocciosa, raggiungibile attraverso un'aspra gola ben sorvegliabile da un posto di vedetta sopraelevato.
  • Dal 5 luglio 517 i Resistenti hanno occupato la Corte di Madreselva, prima rifugio dei Procacciatori e poi fortunosamente liberato da un attacco a sorpresa congiunto di soldati di Ghaan e Uryen.

Creata il 26/01/2016 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 01/05/2016.
2636 visite dal 26/01/2016, 14:03 (ultima visita il 23/11/2024, 17:56) - ID univoco: 3895 [copia negli appunti]