Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sai se ora do fuoco al fantoccione così, per scherzo... »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Altair - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Altair - versione del 19/04/2007, 13:49

[luogo]
Il villaggio di Altair, capitale dell'omonima Marca, conta appena 3000 anime e sorge intorno al Castello di Altair, da cui prende il nome.
Il Marchese di Alcor è Heman Kelissen (467), ex colonnello della Guardia Civica di Rigel, nominato Marchese nel 498.

Aspetto della città

Il castello di Altair è una costruzione imponente che domina una collina dirupata. È un maschio quadrato, circondato da una cinta muraria ben rinforzata, e munito di fortificazioni e edifici laterali.
Il maschio originario è molto antico, le sue fondamenta sono state scavate prima ancora della fondazione del Regno di Amilanta, e del castello dell'epoca ancora sono visibili alcune parti; successivamente è stato riadattato dai Nani e quindi ampliato ancora in tempi recenti.
Ai piedi del castello sorge il borgo, di circa 3000 abitanti, non circondato da mura, e le campagne immediatamente circostanti sono coltivate. Il resto del territorio è al contrario piuttosto selvaggio e poco popolato.
Ci sono diversi villaggi mercantili sul fiume Duras e ai piedi delle Montagne del Massiccio Centrale ci sono alcuni paeselli di minatori. Per il resto il territorio è relativamente vergine.

Fortificazioni

Il Castello di Altair è ben fortificato, negli alloggiamenti delle truppe ospita un Esercito di circa 300 uomini, guidati dal Generale Thomas Ryan. Nei pressi dei villaggi di minatori sono state edificate (o riedificate, là dove c'erano tracce di costruzioni precedenti) alcune torri di guardia, per proteggere le miniere dai banditi, in
passato molto pericolosi.

Luoghi di culto

Nel Castello di Altair c'è una cappella dedicata a Dytros, dove officia le funzioni religiose un vecchio prete. Nei paeselli dei minatori è molto venerato Iluvatar, al quale sono dedicate alcune cappelle, in tutti i villaggi c'è almeno una chiesetta e qualche edicola.

Locande

  • La roncola, locanda piuttosto spartana, luogo di ritrovo dei contadini del villaggio di Altair
  • La posta, stazione di posta dotata di alcune camere per i (rari) visitatori, gestita da Dyke Van Ryes, Nano scrivano.
  • Lo strozzagarbugli, osteria di pessima fama ma dai prezzi popolari e dal cibo abbondante e rinomato.

Mercato

Il Mercato è itinerante, si sposta da villaggio a villaggio per tutti i centri della Marca con cadenza quindicennale. Nel villaggio di Altair possono essere rinvenuti soltanto i beni di prima necessità, venduti nelle locande e in qualche minuscola bottega, ma non c'è di solito grande assortimento. Ogni 15 giorni il mercato itinerante si sposta e si ferma per tre giorni nel villaggio.

Pronto soccorso

C'è un medico, il vecchio Thon Elliere, che vive nel Castello di Altair e si occupa della salute della famiglia nobile e degli uomini dell'esercito. Nel borgo ci sono alcuni cavadenti e parecchi veterinari.
Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 19/04/2007.
2563 visite dal 19/04/2007, 13:49 (ultima visita il 03/11/2024, 09:44) - ID univoco: 341 [copia negli appunti]