Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Una volta che troviamo l'urna, troviamo anche il vedovo »
- Sven Herzog -
 
Myst Cyclopedia

Brissac - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Brissac - versione del 19/04/2007, 12:36

[luogo]
Barona della Contea di Achenar, Ducato di Amer. Circa 18.000 abitanti. Il Barone di Brissac è oggi Alain Rousseau, sposato da due anni con la bella Rosalie, fanciulla di povere origini ma molto amata dal popolo.

Aspetto della città

La città di Brissac si trova in una zona boscosa e collinare, nei pressi del fiume Shaum. Le case sono di pietra scura e legno, sovrastate da molte torri. Le strade sono in pendenza e ci sono molte scalette. Non ci sono spazi verdi all'interno delle mura, tranne un grande giardino che affaccia sulla vallata, rinforzato da un bastione.

Fortificazioni

La città di Brissac è cinta da mura, che sfruttano la configurazione naturale del territorio collinare. I palazzi più prestigiosi della città sono quasi tutti muniti di torre, tanto che vista da lontano Brissac appare come un fascio di torri che svettano da una collina. Il palazzo del Barone affaccia sul grande giardino ed è dotato di due torri molto alte, una delle quali leggermente inclinata verso l'altra.

Luoghi di culto

La chiesa più importante di Brissac è il Santuario di Pyros, struttura massiccia in pietra sul cui alto campanile svetta una meridiana decorata con un mosaico a tessere d'oro e color porpora.

Mercato

La città di Brissac è un po' tagliata fuori dalle principali rotte commerciali. Naturalmente tutti i generi di prima necessità sono reperibili senza problemi, ma per beni particolari è necessario aspettare il Mercato itinerante, che con frequenza mensile si ferma nella città.

Pronto soccorso

Appena fuori Brissac, in un eremo tra le colline, vive un mendicante che si dice sia dotato di poteri di guaritore. Molte persone si recano da lui per essere curate. In città ci sono diversi medici, alcuni dei quali anche molto bravi, e un ospedale aperto al popolo.
Creata il 19/04/2007 da Annika (2242 voci inserite).
1699 visite dal 19/04/2007, 12:36 (ultima visita il 22/07/2024, 16:33) - ID univoco: 330 [copia negli appunti]