Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« M'è sembrato di sentire MADRE, poi LEBBRA e BUCO DEL CULO, ma non riesco a collegare bene, non sono un esperto e non so se parlasse di tua madre »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Gaffer Sahl - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Gaffer Sahl - versione del 26/03/2007, 18:53

[personaggio]
Intorno al 450 fu mandato a Benson un sacerdote di Pyros, tale Gaffer Sahl, per aver troppo a lungo contrastato la ricchezza di alcuni ambienti dell'alta chiesa di Greyhaven. Gaffer fu mandato nella capitale del Ducato a parlare con il vescovo Uler III ed egli lo destinò a portare servizio alla chiesa di Recht. Il sacerdote appena arrivato trovò l'edificio diroccato e più volte brutalmente profanato, ma ancor peggio si venne a scontrare con la dura realtà della legge di Benson. Gaffer si adoperò per due settimane per la ricostruzione della chiesa e per la catechesi dei giovani. Alcune volte si recò anche a parlare con il conte in persona, ma ciò gli costò prima la vista e poi la lingua. A causa sua furono anche uccisi dieci ragazzi a cui aveva cominciato a insegnare a leggere. Questo scatenò l'ira del sacerdote che bruciò più di metà delle fortificazione del palazzo. Tutto ciò però valse ben poco, dato che dopo un mese di notti insonni si ritrovò a essere la vittima sacrificale di una messa nera. Alcuni giurano di averlo visto uccidere con la sua stessa mano un'intera baraccopoli di contadini; ma questa è leggenda.
Creata il 26/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 26/03/2007.
2470 visite dal 26/03/2007, 18:53 (ultima visita il 03/07/2024, 04:35) - ID univoco: 33 [copia negli appunti]