Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mi difendono gli Dei, quello che non fanno con te! »
- Loic Navar -
 
Myst Cyclopedia

Nekkar - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Nekkar - versione del 13/04/2007, 14:25

[luogo]
Capitale dell'omonima Baronia, Nekkar si trova in collina, è circondata da mura e sul lato est affaccia su una scarpata abbastanza ripida. Appare ordinata, con strade e scalinate di pietra chiara e palazzi intonacati a diversi piani. I tetti sono di tegole in cotto. Grazie al clima mite molte botteghe affacciano sulle piazzette, sotto tende di colori vivaci.
Lo stemma della città raffigura una papera.

Aspetto della città

La Nekkar è una tipica città si trova in collina, è circondata da mura amerita, piuttosto ordinata e sul lato est affaccia su una scarpata abbastanza ripida. Appare ordinata, con strade e scalinate di pietra chiara e palazzi intonacati a diversi più piani. I tetti sono di tegole in cotto. Grazie al clima mite mite, molte botteghe affacciano sulle piazzette, attività commerciali vengono svolte per gran parte dell'anno nelle strade e nelle piazze, sotto tende di colori vivaci.teli colorati, invece che nelle botteghe.
Lo stemma della La città raffigura una papera.riceve acqua da un acquedotto di epoca turniana ancora funzionante, collegato a molte fontane nelle piazze cittadine. Non ci sono molti monumenti di epoca antica, per il resto, e la gran parte degli edifici è piuttosto recente. Anche se la zona di Nekkar doveva essere senz'altro abitata anche in epoca Khan, non sono visibili resti di quel periodo in città.
name="Fortificazioni">

Fortificazioni

name="Fortificazioni">

Fortificazioni

Nekkar è circondata da una cerchia muraria piuttosto antica, di epoca turniana, in pietra, alta circa 8 metri, anche se dal lato della scarpata è solo di 3 metri, visto che il versante è naturalmente protetto. Le porte per la città sono in tutto 3, tutte munite di barbacane. La caserma delle Guardie conta circa 80 uomini. Nella caserma si trova anche la piccola prigione, che consiste in alcune celle sotterranee.

Guardia Civica

La Guardia Civica di Nekkar è alloggiata nella caserma, nei pressi della porta nord della città.
Il Capitano della Guardia Civica di Nekkar è Tom Clasley, molto stimato dai suoi uomini e vecchio compagno d'armi del leggendario Adam Clay, il giovane Capitano La caserma delle Guardie conta circa 80 uomini. Nella caserma si trova anche la piccola prigione, che si fece valere consiste in più occasioni, esempio di fulgida dedizione al lavoro, e che venne ucciso misteriosamente ai confini con Delos.alcune celle sotterranee.
Il Capitano della Guardia Civica di Nekkar è Tom Clasley, molto stimato dai suoi uomini e vecchio compagno d'armi del compianto Adam Clay, il giovane Capitano che si fece valere in più occasioni, esempio di fulgida dedizione al lavoro, e che venne ucciso misteriosamente ai confini con Delos.
Assieme al Capitano Clasley opera il Tenente Osvald Nyers.

Esercito

L'esercito della Baronia è piuttosto scarno, dopo essere stato smantellato alloggiato in seguito alla cacciata del precedente Barone, nel 504. Da allora il Sindaco, e in seguito Lady Ashley Desyenne si preoccuparono ben poco di ricostituirlo, e soltanto adesso Gregor Hoffman, secondo le tradizioni Surokite, sta provvedendo ad una considerevole leva.
Esiste una caserma,
caserma nella zona sud della città, che ospita stabilmente circa duecento soldati.200 soldati.

Luoghi di culto

A Nekkar si trova un santuario di Maers (il Duomo), il cui cantiere si è concluso nel 508; c'è, in Piazza Fortunata, un Pantheon, eretto là dove sorgeva un palazzo maledetto per purificarne il suolo: in una cappella ci sono gli altorilievi di un gruppo di eroi che salvarono la città da un attacco del vecchio Barone traditore; c'è una chiesa di Pyros, a Sud, famosa per le sue belle vetrate policrome che seguono il percorso del sole dall'alba al tramonto; c'è un piccolo convento di Harkel, su via della Consolazione; fuori dalla cerchia muraria si erge una chiesa di Kayah, molto antica, con la torre campanaria diroccata perché fu colpita da un fulmine; accanto alla chiesa di Kayah c'è una scuoletta e il cimitero.Le principali autorità religiose della città sono Padre Krynn, Krinn, Rettore della Chiesa di Pyros e Padre Oerik, Rettore della Chiesa di Maers.

Locande

  • Taverna La dama in camicia, camicia, su piazza Fortunata; locanda il labirinto,
  • Locanda il labirinto, su via della Consolazione, in un edificio molto antico e decorata con un grande mosaico raffigurante un labirinto sulla facciata; osteria
  • Osteria Al vaso rotto; albergo il ruscello, rotto;
  • Albergo il ruscello, su via Mezzomuro, spazioso e con un'ottima cucina; taverna Cammuccia,
  • Taverna Cammuccia, famosa per il suo vino rosso dolce e speziato; bettola mano verde,
  • Bettola mano verde, nella parte bassa della città, fuori dalla cinta muraria, luogo malfamato, non lontana dalla casa di malaffare.

Mercato

Il mercato principale della città si trova in piazza del Mercato Nuovo, a sud, davanti alla chiesa di Pyros.

Pronto soccorso

Nessun guaritore vive nella città, dove c'è però un ospedale abbastanza attrezzato.

Contatti

  • Tom Clasley, capitano delle guardie, vecchio amico del compianto Adam Clay.
  • Il Vetraio, un curiosone tossico e buon osservatore.
  • David Manolo, giovane bibliotecario nerd.
  • Phil, cacciatore della zona.
  • Ashley Desyenne, cugina del Duca di Amer, attualmente scomparsa nel nulla.
    deceduta
  • Bredion Menosse, sarto e sicario,
  • Tenente Osvald Nyers

Curiosità

Lord Faradyr Vanaquiel, attualmente Conte di Camlan, nel Ducato di Feith ha ricevuto il titolo di Cavaliere di Nekkar dalle mani di Lady Ashley Desyenne il 16 agosto 508.
Creata il 13/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 03/07/2011.
1842 visite dal 13/04/2007, 14:25 (ultima visita il 03/07/2024, 06:59) - ID univoco: 320 [copia negli appunti]