Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Sai come sono fatto, non ho mai sentito il fascino del martirio. »
- Porter -
 
Myst Cyclopedia

Marcelin Brotundwine - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Marcelin Brotundwine - versione del 07/10/2013, 23:23

[personaggio]
Marcelin è il giovane paggetto di Adalbert Cossack, Dominus di Millsdorf.
Orfano di entrambi i genitori sin dalla tenera età di 5 anni, viene cresciuto misericordiosamente presso l'istituzione religiosa di Surok dei Padri della Compassione. Qui apprende i rudimenti della lettura e della scrittura, della musica e della preghiera.
Al raggiungimento dei 12 anni Marcelin deve iniziare a guadagnarsi da vivere, così gli viene assegnato l'incarico di domestico personale del rampollo dei Cossack. Il nobilotto prende subito a ben volere Marcelin, al punto di volerlo portare con sè quando, nell'aprile del 516, deve tornare a Millsdorf.
Così Marcelin lascia Surok e si trasferisce a Nord, nel Corno del Tramonto.
Nell'agosto del 516 Messer Cossack lascia nuovamente Millsdorf, alla volta di Uryen, e decide di portare il suo paggetto con sè.

Indole quieta

Marcelin è un ragazzino remissivo, docile e paziente, abituato a sopportare le avversità della vita. E' legato al suo padrone da una profonda fedeltà, anche perchè Messer Adalbert è quanto di più simile ad una famiglia Marcelin abbia mai avuto. Sopporta quindi le intemperanze del suo padrone, i suoi sbalzi di umore, i momenti di euforia e i successivi periodi di sconforto. Cucina per lui, riordina la sua casa, fa tutto ciò che gli viene ordinato.
A Millsdorf ha pochi amici, perchè ha ricevuto ordine di fare vita ritirata e di non stringere legami con la gente del posto. Messer Adalbert è infatti molto legato al suo paggetto e si infastidisce ogni volta che questi si allontana dal Palazzetto o rivolge la parola ad altri.

L'unica libertà

L'unico sfogo di Marcelin, che il piccolo coltiva in segreto, è la poesia. Marcelin custodisce i suoi componimenti poetici molto gelosmente e non permette neanche a Messer Adalbert di leggerli. Gli argomenti che tratta sono in genere a tema religioso o nostalgico.
Creata il 07/10/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 07/10/2013.
1684 visite dal 07/10/2013, 23:23 (ultima visita il 03/07/2024, 02:30) - ID univoco: 3100 [copia negli appunti]