Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« E se avessi tutte e quattro le cose, una daga una spada uno stocco o qualcosa... cosa prenderesti? »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Baia di Bantry - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Baia di Bantry - versione del 13/04/2013, 20:42

[luogo]
La Baia di Bantry è un'insenatura nel tratto sud-orientale delle Falesie degli Orchi, nel Corno del Tramonto.
La Baia è particolarmente insidiosa per le navi a causa di molti scogli affioranti e di fondali bassi e traditori. Tra le rocce si possono ancora scorgere i relitti di due Dragonar, due navi nordre che si sono scontrate durante una burrasca nei primi anni del 500.

Il vecchio faro

Un tempo sulla scogliera era riconoscibile la torre di un vecchio faro, che segnalava alle navi di passaggio i pericoli di questo tratto di costa.
La struttura è caduta nell'abbandono con la fine dell'epoca Kahan, anche se saltuariamente in seguito sono stati fatti tentativi di rimetterlo in funzione. La torre è ormai sventrata e la parte superiore del faro del tutto crollata.
name="Il_vortice_della_piovra">

name="La_Piovra_di_Bantry">

class="subtitle2" >Il vortice della piovra

>La Piovra di Bantry

Tra gli scogli affioranti nella baia si forma spesso un vortice molto insidioso per le imbarcazioni, un vero e proprio mulinello visibile persino dalla costa. Viene chiamato il "vortice della piovra" perchè le storie popolari raccontano di tentacoli smisurati che fuoriescono dal gorgo per abbrancare le barche e trascinarle nel profondo del mare.
Sono frequenti in effetti le leggende locali riguardo mostri marini e creature degli abissi, abissi: la "piovra "Piovra di Bantry" è uno di questi, il più noto dalle parti di href="/cyclopedia/results/?name=Lahndale">Lahndale, la Signoria più vicina.href="/cyclopedia/results/?name=Lahndale">Lahndale e dintorni.
Creata il 13/04/2013 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 14/04/2013.
1373 visite dal 13/04/2013, 20:42 (ultima visita il 23/07/2024, 03:31) - ID univoco: 2975 [copia negli appunti]