Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Dovrete localizzare quello che sta facendo casino, una botta in testa, con discrezione... zacchete zacchete... problema risolto. »
- Tobey Reno -
 
Myst Cyclopedia

Monte Gars - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Monte Gars - versione del 13/11/2012, 12:38

[luogo]
Il Monte Gars è la vetta più alta della zona collinare delle Falesie degli Orchi, nel Nord del Corno del Tramonto.
Il Gars ha la stessa conformazione geologica delle falesie, è composto di roccia sedimentaria irta di guglie e di creste, intagliato da profondi valloni nei quali scorrono ghiacciai.
Ai piedi del Gars si aprono due vallate, una a Nord-Ovest, la valle di Gshaid, ed una a Sud-Est, la valle di Millsdorf.

Sentieri

Il Monte Gars è percorso da due sentieri che conducono alla vetta, percorribili solo da guide esperte, e da sentieri più facili, che portano ad alcuni rifugi e altri luoghi di interesse.
Ci sono in tutto 4 rifugi sulle pendici del Monte Gars, ed una vecchia cappella, la Chiesetta di class="new-item" href="/cyclopedia/results/?name=San_Ottmar">San Ottmar, class="" href="/cyclopedia/results/?name=Santa_Damaris_sul_Monte_Gars">Santa Damaris sul Monte Gars, difficilmente accessibile durante i mesi invernali.

La minaccia degli Orchi

La scalata al monte Gars è considerata pericolosa non solo per la difficoltà dei suoi sentieri e per i rischi collegati di slavine o crepacci. Gli animali selvatici in zona sono spesso aggressivi: branchi di lupi, ma anche felini di grosse dimensioni. Gli Orchi sono stati più volte avvistati nella zona e si racconta di saltuari attacchi.

La Colonna Sfortunata

Lungo il sentiero che unisce la valle di Millsdorf a quella, più interna, di Gshaid ci sono vari segnali che rendono meno difficile seguire il percorso corretto. Durante i mesi invernali, quando tutto è coperto dalla neve, il riferimento più prezioso è la cosiddetta "Colonna Sfortunata", un'alta colonna pitturata di rosso vivace. Si dice che il nome derivi da un fornaio di Gshaid che molti anni orsono si perse nella neve, e fu ritrovato morto congelato a distanza di mesi.
Creata il 13/11/2012 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 16/05/2013.
1785 visite dal 13/11/2012, 12:38 (ultima visita il 22/07/2024, 16:14) - ID univoco: 2807 [copia negli appunti]