Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Dani, facciamo i turni di guardia? »
- Luran -
 
Myst Cyclopedia

Soter - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Soter - versione del 25/10/2012, 23:04

[luogo]
Il villaggio di Soter sorgeva sulla sponda meridionale del fiume Traunne, ai piedi della Torre Sette, imponente torre di guardia ormai in rovina. L'agglomerato comprendeva solo poche case e un piccolo molo, riparato da un'insenatura naturale del fiume.
Distrutto durante la Guerra delle Lande, il villaggio è stato in parte ricostruito nella primavera dell'anno 516, nell'ambito del progetto di edificazione di un vallo difensivo lungo tutta la sponda del fiume.
name="Punto_Strategico">

name="Punto_Strategico">

>Punto Strategico

Strategico

Situato sul confine tra Treize (ora Uryen) e la signoria di Dalien (interna al Priorato di Dossler), Soter rappresenta un punto strategico per il controllo del Traunne e un prezioso molo fluviale in grado di consentire, almeno in teoria, l'accesso ai territori di Feith.name="Campagna_di_Uryen">

name="Campagna_di_Uryen">

>Campagna di Uryen

Uryen

Nell'aprile dell'anno 516 una squadra di soldati dell'esercito di Uryen, capitanata dal Sergente Deben Bonne, viene attaccata nottetempo tra i ruderi della Torre Sette da numerosi "risvegliati". Lo scontro è cruento e lo stesso Deben Bonne viene ferito a morte. I superstiti riescono a raggiungere il non distante villaggio di Dalian, da cui riparte entro pochi giorni l'opera di ricostruzione di Soter.
Creata il 25/10/2012 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 26/10/2012.
1089 visite dal 25/10/2012, 23:05 (ultima visita il 03/07/2024, 07:22) - ID univoco: 2791 [copia negli appunti]