Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« M'è sembrato di sentire MADRE, poi LEBBRA e BUCO DEL CULO, ma non riesco a collegare bene, non sono un esperto e non so se parlasse di tua madre »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Torre Nove - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Torre Nove - versione del 30/03/2012, 12:34

[edificio]
Fortificazione interna ai territori di Treize (poi Uryen) eretta nel 514 come baluardo difensivo contro gli invasori del Nord e dell'Ovest: resta poco utilizzata fino all'anno successivo, quando svolge un ruolo cruciale durante la Guerra delle Lande insieme alle altre torri di Treize. Distrutta dall'Esercito di Lagos nell'estate del 515, viene ricostruita dall'esercito di Zeigh Faulkner pochi mesi dopo nel corso della marcia dell'esercito verso Lagos.
Dal gennaio 516, successivamente alla costituzione del Margraviato di Feidelm e del Burgraviato di Uryen, la torre è affidata al Sergente Ivàn Reiner: le sue attività si concentrano intorno al pattugliamento dei confini di Uryen a difesa delle incursioni dei popoli invasori e alla risoluzione dei problemi sofferti dal territorio a seguito della guerra.

Aspetto e Fortificazioni

Il baluardo si compone di una torre alta 15 metri, ricostruita in legno e ferro sull'originario basamento di pietra, e due edifici in pietra adibiti rispettivamente a magazzino e dormitorio della guarnigione. Su un lato del magazzino, riparata dalla pioggia da una tettoia in legno, si trova una sorta di stalla. La guarnigione è solitamente composta da 12 uomini, ma il baluardo può ospitarne fino al triplo in caso di necessità. La torre dispone di 13 postazioni difensive e, da sola, può dare rifugio fino a 20 uomini. E' inoltre provvista di una massiccia campana con la quale è possibile dare l'allarme ai baluardi circostanti. Intorno a tutti gli edifici è eretta una alta palizzata in legno in grado di rallentare l'accesso di eventuali assalitori.

La guarnigione

La Torre Nove ospita normalmente 12 uomini, tra cui:
appartenenti al IX Plotone dell'esercito di Uryen:
/>

I caduti della Torre Nove

  • Zagon Hauser: caporale scelto - DECEDUTO il 18 giugno 516
  • Samuel Pack: soldato semplice - DECEDUTO il 18 giugno 516
Creata il 30/03/2012 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 01/07/2015.
2077 visite dal 30/03/2012, 12:34 (ultima visita il 22/07/2024, 12:12) - ID univoco: 2737 [copia negli appunti]