Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Capita a fagiolo, perchè si chiama Elmo di nome »
- Maddok -
 
Myst Cyclopedia

Ladro di Anime - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ladro di Anime - versione del 22/11/2011, 11:19

[oggetto]
Il "Ladro di Anime" è un pugnale sacrificale che si ritiene storicamente collegato al culto di Shub-Niggurath.
Per quanto le informazioni sul suo conto siano frammentarie, la tradizione ritiene tramanda che in qualche modo la lama del "Ladro di Anime" sia in grado di impossessarsi di parte dell'essenza, dell'anima dell'essenza delle sue vittime, e che la custodisca in perpetuo voltandola al male.

Il "Ladro di Anime" nell'opera di Oulpianòs

In un capitolo del quarto libro della monumentale opera di Oulpianòs, "Sulle antiche religioni", si parla del "Ladro di Anime", arma rituale di origini remote. Sembra che in passato ne siano esistiti diversi esemplari, uno dei quali, ai tempi di Oulpianòs, era custodito a Turn, nelle Segrete del Patriarca. Benchè Oulpianòs non abbia mai visto personalmente il pugnale, sembra abbia svolto studi eruditi sul suo conto.
Il "Ladro di Anime", forgiato nel sangue di anime nere, sembra fosse considerato l'arma suprema del devoto della Tenebra, essendo la sua lama in grado di imprigionare l'anima delle sue vittime e di trascinarla in un patimento vagamente consapevole ed eterno: anche la vittima dal cuore innocente, trovata la morte attraverso un simile strumento, non sarebbe stata accolta nel giusto sonno di Kayah, bensì sprofondata nell'incubo oscuro dell'Inferno.

Verità o superstizione?

Difficile dire quanto di vero sussista in una simile tradizione, e quanto sia soltanto leggenda. Certo è che il "Ladro di Anime" è considerato una reliquia inestimabile da parte dei devoti della Tenebra.
Creata il 22/11/2011 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 22/11/2011.
1945 visite dal 22/11/2011, 11:19 (ultima visita il 01/10/2024, 18:41) - ID univoco: 2656 [copia negli appunti]