Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non gli ci vanno in miniera gli Schmidt »
- Kailah Morstan -
 
Myst Cyclopedia

Roland Messeguène - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Roland Messeguène - versione del 25/12/2010, 23:54

[personaggio]
Valido e temibile guerriero che si trovò ad accompagnare Micol Semeyr nel corso della sua missione in terra di Delos, quando la maga tentava di applicare gli insegnamenti de I luoghi impuri alle teorie e alle pratiche delle Locuste dell'Ordine Nero.
Non si conoscono i motivi della sua partecipazione a quest'empia impresa. Forse Messeguène è un affiliato dell'Ordine, ma appare particolarmente legato alla persona di Micol. Così c'è da dire che la maga ha preferito lui agli altri suoi due accompagnatori (Gad Gronegin e Fabius Alguerre) nel corso di un decisivo assalto contro il suo gruppo operato dalla Compagnia di Caen. Infatti ha abbandonato i due possenti e determinati guerrieri per fuggire con Roland.
E' possibile persino che vi sia un rapporto sentimentale o una qualche sorta di attrazione tra i due (reciproca o in un senso).
Roland è risultato particolarmente pericoloso per la Compagnia di Caen e per le loro scorte a causa della sua balestra, ma è lecito supporre che sia altrettanto bravo (se non di più) con la spada. Deve essere stato proprio lui a tentare di colpire Solice con un micidiale colpo di balestra e a respingere con la spada Varlaàm Skilipotis e Gar Kan Tun nello scontro decisivo della notte del 30 ottobre 518. Caduto alla fine prigioniero, dopo un drammatico duello con Eric, viene colpito, non si sa se accidentalmente, da una freccia di Gil-Palantir, durante uno degli attacchi dell'elfo alla Compagnia. L'aggravamento generale delle sue condizioni, anche a causa del veleno presente nel dardo, costringe il gruppo a ucciderlo nel corso del difficile ritorno a Kastòria. Il corpo di Roland viene seppellito nei boschi tra le Sorgenti del Tibur e Arta.
Gli eventi che lo riguardano sono narrati nella cronaca L'ombra nasce a Delos.
Creata il 25/12/2010 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 12/02/2011.
2271 visite dal 25/12/2010, 23:54 (ultima visita il 03/07/2024, 06:27) - ID univoco: 2422 [copia negli appunti]