Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ragazzi, non sgomitate che io qui devo versare »
- Colin Tarr -
 
Myst Cyclopedia

Ab Kar Nun - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ab Kar Nun - versione del 25/04/2010, 16:29

[personaggio]
Ab-Kar-Nun è un giovane Nano, originario di Al Muglab, ma residente da molti anni a Nair al Zaurak.
Svolge da sempre, e con grande dedizione, il lavoro di guida sul Passo di Madyran (Kieblach) al servizio delle autorità di Nair al Zaurak e poi del Dominio Rinato. Nonostante la relativamente giovane età è un buon conoscitore della Via di Delos e della Via Poldoriana, così come del reticolo di stradine e sentieri che di dipana intorno a questi due assi viari principali (che sono poi lo stesso). Sa anche abbastanza bene come comportarsi e interagire con le autorità del Dominio e dell'Impero di Delos nelle varie situazioni che possono verificarsi sul confine.
Sia in questi rapporti con le autorità sia in quelli con i viaggiatori è molto aiutato dal buon carattere e da una certa giovialità di fondo, che non gli sono mai venuti meno, neanche negli anni più duri dello scontro tra le città del Dominio e il Duca di Amer.

L'incontro con la Compagnia di Caen

Ab-Kar-Nun è stato assoldato dalla Compagnia di Caen per l'onesto prezzo di una corona d'argento e mezza al giorno come guida fino ad Albakon per il viaggio intrapreso nei territori settentrionali dell'Impero di Delos. I membri della Compagnia hanno ottenuto la guida di Ab-Kar-Nun dopo essersi rivolti alla stazione di posta di Nair al Zaurak, avendo rifiutato l'offerta, ritenuta esosa, di una guida proposta dalla locanda I tre furfanti della stessa città nanica. Rochas il Biondo infatti, l'oste de I tre furfanti furfanti, aveva offerto una guida di sua conoscenza al costo di quattro corone d'argento al giorno, giustificando l'alto prezzo con il fatto la circostanza che, date le condizioni meteorologiche avverse, non si poteva garantire alla guida un ritorno pagato e con l'alta professionalità della stessa.
La scelta di Ab-Kar-Nun da parte della Compagnia sembra essere stata in ogni caso felice. Nei primi giorni del viaggio infatti alcune avversità di non poco conto sono state risolte, almeno in parte, dal gruppo anche e soprattutto grazie all'efficienza e alla conoscenza del territorio da parte del valente Nano guida.
Creata il 25/04/2010 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 25/04/2010.
2649 visite dal 25/04/2010, 16:29 (ultima visita il 03/07/2024, 06:47) - ID univoco: 2291 [copia negli appunti]