Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« L'angelo di Azatoth riporta i ladri di Olag-u-Dur all'inferno di ghiaccio! »
- I tre guerrieri morti -
 
Myst Cyclopedia

Zarak (contea) - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Zarak (contea) - versione del 28/03/2007, 13:12

[luogo]
Contea del Ducato di Amer. Il Conte di Zarak è il giovanissimo Doren De Chartou, nato nel 505. La reggenza della Contea è tutta nelle mani di sua madre, Anne De Chartou, la quale governa la popolosa città di Zarak, e l’intera l'intera Contea, con determinazione e astuzia. È una donna illuminata, amante della cultura e del teatro, vive nel lusso e si preoccupa di far istruire suo figlio dai migliori precettori.
È molto legata al Patriarca della Chiesa di Maers, Ronald Bautier, che si mormora sia anche il suo amante. La Contessa Anne è molto amata dal popolo, per il quale fa regolarmente allestire feste e spettacoli in piazza, anche nei quartieri più poveri; ha ordinato che molte strade e piazze fossero decorate con sue statue e ritratti che la raffigurano assieme a suo figlio, quasi incitando a un vero e proprio culto del suo personaggio.
Naturalmente nelle zone più misere di Zarak, nei bassi quartieri popolosi e derelitti, tanto sfarzo e stentazione di sé ha acceso l’astio l'astio di molti, tanto che, nel settembre del 504, la Contessa Anne ha subito un attentato, nel quale sono perite due guardie della sua scorta e lei stessa è rimasta ferita. Da allora la Contessa Anne è divenuta attentissima alla sua sicurezza personale, assumendo una Guardia personale di straordinario livello.

La Città Capitale

La Città Capitale della Contea è Zarak, grande porto commerciale.

Autorità civili e religiose

Guardia Civica

La Caserma delle Guardie Civiche si trova al Castello sul Mare, nella Sala delle Corazze c'è il quartier generale. Il Comandante Javert, è un uomo implacabile e gelido, temuto tanto dai criminali quanto dai suoi stessi uomini, lavora con le squadre speciali; Capitano è invece Van Gogh, un bonaccione abile e benvoluto da tutti i suoi uomini.

Organizzazione Militare

L’esercito L'esercito di Zarak è grosso ma poco organizzato. Il Comandante, Abel Steffen, è un uomo ormai anziano, poco autorevole. A parte la caserma principale, dove vengono addestrate le truppe, gran parte degli uomini sono dislocati nelle fortezze lungo la costa, dove hanno l’incarico l'incarico di difendere la popolazione delle campagne e delle cittadine dagli attacchi dei pirati.
La famiglia De Chartou ha una Guardia personale scelta, di soli 20 uomini, che risiede nel Castello, guidata dall’abilissimo dall'abilissimo Oscar François de Jorjette, nobile Capitano originario di Rigel.

Gerarchia ecclesiastica

Il Vescovo di Maers è l’autorità l'autorità religiosa più importante della città, si chiama Padre Colard. Sono anche molto stimati i Rettori delle Chiese di Pyros e Dytros, Madre Elayne e Padre Falcon.

Luoghi principali, Note ed Altro

A Zarak c'è un grande Ospedale, dedicato a Santa Leda di Reyks, che ospita diversi guaritori e alcuni
alcuni bravi medici.
Poco fuori città sorge la Fortezza di Montesanto, ricetto di Paladini dell'Ordine di Kayah.

Baronie della Contea di Zarak


Creata il 28/03/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 05/03/2008.
1921 visite dal 28/03/2007, 13:12 (ultima visita il 22/07/2024, 12:59) - ID univoco: 208 [copia negli appunti]