Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Zitto non era nei patti »
- Greg il prigioniero -
 
Myst Cyclopedia

Ciondolo di Lys - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Ciondolo di Lys - versione del 13/05/2009, 09:13

[oggetto]
Ciondolo regalato da Eva Klein alla giovanissima class="new-item" href="/cyclopedia/results/?name=Lys_Tuval">Lys Tuval class="" href="/cyclopedia/results/?name=Lys_Tuvall">Lys Tuvall nell'autunno dell'anno 495.
Il ciondolo è in pietra dura ed è ormai spezzato, ma raffigurava un cuore trafitto da una spada. E' stato ritrovato nel luogo in cui Lys venne rapita.

Il simbolo

Solice Kenson riconosce nel simbolo raffigurato dal ciondolo l'iconografia legata al culto di Shasda, e nel corso delle ricerche trova un collegamento con l'antica Heloira, una divinità primitiva successivamene assorbita proprio da Shasda.

Voci correlate

Creata il 13/05/2009 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 13/05/2009.
3226 visite dal 13/05/2009, 09:13 (ultima visita il 21/07/2024, 19:22) - ID univoco: 1966 [copia negli appunti]