Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Mai di notte. E mai con il vestito buono. »
- Mastro Barlow -
 
Myst Cyclopedia

Dupont - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Dupont - versione del 08/09/2008, 12:42

[luogo]
Dupont è una cittadina amerita della Contea di Zarak che si trova a sud del fiume Dymiras, presso il confine con il Ducato di Surok.

Aspetto della città

Struttura difensiva

Dupont è una piccola città che mantiene una struttura difensiva un po' sproporzionata alle sue dimensioni, vista la posizione di confine. E' circondata da mura ed ha diverse torrette di avvistamento.
La struttura più imponente è il ponte, o meglio i due ponti (da cui il dome "du pont") che attraversano il grande fiume Dymiras, poggiando su un'isoletta centrale, l'isola di Grandpiè. I due ponti sono fortificati e da sud sono accessibili soltanto dall'interno della cerchia muraria.
Sull'isola di Grandpiè c'è un vecchio sanatorio oggi in disuso e alcune strutture difensive, e nel territorio a nord verso Surok si stende una campagna brulla per un paio di chilometri fino al confine vero e proprio.
A Dupont si trova una caserma molto importante, la Caserma del Buon Consiglio, che ospita normalmente circa 700 soldati.

Il quartiere mercantile

A Dupont c'è un piccolo ma vivace quartiere mercantile, subito nei pressi della Porta del Ponte, che affaccia direttamente sul ponte.
Il mercato è stabile ed ospita molte mercanzie, ci sono parecchie locande e taverne per i viaggiatori. Durante il giorno è una zona allegra e tranquilla, ma di notte si suggerisce di adoperare una certa prudenza per non cadere vittima di imbroglioni, donne di malaffare o persino rapinatori, che orbitano intorno alle varie locande per approfittare degli ingenui viandanti.

Luoghi di culto

Il più importante luogo di culto di Dupont è la Chiesa della Concordia, nella piazza principale della città. Benchè di dimensioni modeste, è un edificio antico e molto bello, con un'alta torre campanaria.
Creata il 08/09/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/09/2008.
1590 visite dal 08/09/2008, 12:42 (ultima visita il 22/07/2024, 16:49) - ID univoco: 1752 [copia negli appunti]