Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Principe, non le puoi vincere tutte. »
- Bohemond D'Arlac -
 
Myst Cyclopedia

Antico Clan degli Zingari e dei Gitani - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Antico Clan degli Zingari e dei Gitani - versione del 27/03/2007, 15:46

Non è noto quando a Nyster questo Clan sia stato fondato. Si dice che quando la città fu fondata già degli zingari abitavano quei territori e che presto divennero molti di più. È noto poi che quando arrivarono i primi esploratori delioti trovarono delle popolazioni nomadi sulle colline a ovest dell'attuale città di Nyster, ma che in breve se ne persero le tracce. Solo molto dopo riapparvero questi strani gruppi di gitani, ormai esperti conoscitori della cultura greyhavenese. Dunque probabilmente gli zingari sono a Nyster da prima che questa fosse fondata; quando però sia stata riconosciuta la loro esistenza come Clan non si sa.
Il Clan oggi governa la città che per la metà è abitata da gitani e la cui Baronessa ha sangue zingaro misto a qualche goccia di sangue greyhavenese ... ma bisogna risalire molto nell'albero genealogico per trovare un nobile di Greyhaven.
Il Capo Clan è Madame Virna Dovnich, ma il titolo è fittizio, dato che gli zingari si governato tramite un Consiglio di Saggi di sui Madame Virna fa parte in maniera del tutto uguale agli altri. Il consiglio è composto da cinque persone che sono considerati i membri del Clan. L'organizzazione interna è molto più complessa, ma non è nota alle autorità di Krandamer.
Inutile dire che il Clan non ha alcun interesse per il Grande Palio.
Il Clan gestisce loschi traffici nulle colline a ovest della città e anche in alcuni punti della Foresta di Ghastwode. Nessuno sa di che natura siano, ma le leggende popolari parlano di stregonerie e traffici con il Ducato di Benson.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 27/03/2007.
3265 visite dal 27/03/2007, 15:46 (ultima visita il 03/07/2024, 10:28) - ID univoco: 171 [copia negli appunti]