Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« ti amo, Lucius Mahen »
- Julie Modane -
 
Myst Cyclopedia

Abito di Ryan - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Abito di Ryan - versione del 06/06/2008, 19:41

[oggetto]
Abito regalato da Ryan Kenson alla sorella Solice nel maggio dell'anno 517, in occasione del suo matrimonio con Lady Amy Ripley.

Caratteristiche e fattura

L'abito è stato commissionato a Floril presso la bottega sartoriale della famiglia Renly, la stessa utilizzata per la realizzazione degli abiti nuziali di Ryan Kenson e Amy Ripley. Si tratta di una preziosa veste in velluto di seta e damasco, dalle lunghe maniche pendenti con finiture in passamaneria: l'interno dei manicotti è realizzato in seta per garantire una naturale distensione delle pieghe coerente con i movimenti dell'avambraccio e consente di ottenere un effetto elegante mantenendo al tempo stesso la semplicità del disegno originario.
Il vestito interno, aderente al busto è stato realizzato in lampasso di seta leggera e passamaneria con finiture di velluto di cotone, impreziosito da piccole gemme montate su metallo e ricamate sulla sopravveste: altre gemme di colore rosso scuro adornano la cintura interna, il collarino e i due bracciali.

Primavera, estate e autunno

La particolare leggerezza delle stoffe utilizzate rende l'abito ideale per essere indossato durante la primavera e l'estate: per l'autunno è previsto un apposito surcotto in damasco e velluto tagliato, passamanerie e gemme in vetro tagliato montate incastonate su metallo sottilissime lamine e poi ricamate che lo rende più pesante.
Creata il 06/06/2008 da DarkAngel (1342 voci inserite). Ultima modifica il 06/06/2008.
2811 visite dal 06/06/2008, 19:41 (ultima visita il 02/10/2024, 07:18) - ID univoco: 1654 [copia negli appunti]