Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Bei pettorali... »
- Goldie a Bohemond -
 
Myst Cyclopedia

Eltar - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Eltar - versione del 27/03/2007, 15:25

[luogo]
Marca del ducato di Krandamer.
La Marca di Eltar comprende tutta la parte nord della Foresta di Ghastwode e la sua capitale sorge tra le colline al centro della foresta stessa. Il Marchese esercita il suo potere diretto solo su questa zona collinare e non si occupa assolutamente della restante parte del suo enorme feudo.
Grande è il numero di elfi a Eltar che vivono insieme agli umani senza alcuna discriminazione.
Le colline su cui sorge la città e i suoi villaggi limitrofi sono coltivabili e sfruttabili come pascoli per la maggior parte della loro estensione, inoltre al loro interno vi sono giacimenti di ferro che vendono sfruttati dai minatori. Si può pensare che Eltar sia un piccolo mondo a sé nella grande ed oscura Foresta; in effetti questo nella storia lo hanno pensato spesso i suoi abitanti, sempre alla ricerca dell'indipendenza dal "mondo esterno".
Il rapporto degli abitanti di Eltar con la Foresta è più distaccato rispetto a quello che hanno gli abitanti di Esert. Gli alberi non sono una realtà con cui convivere, ma rappresentano il "confine del mondo". Il Clan della Freccia, che ha sede nella Marca da due secoli, si preoccupa di controllare i primi chilometri di Foresta per poter permettere ai boscaioli e ai cacciatori di fare il loro lavoro senza timore di ciò che può venire dall'interno del Ghastwode.
Il Clan della Freccia è rispettato e temuto in tutto il Ducato; le gesta eroiche dei membri sono note a tutti gli studiosi di arti belliche. Questo Clan è praticamente un tutt'uno con l'esercito e la guardia del Marchiese.
La Marca provvede inoltre a tenere aperta una strada verso Sarn a ovest, sulla quale transitano molti mercanti, soprattutto di legname. Il legno di Eltar è molto pregiato e noto su tutta Sarakon. Gli abitanti non si fanno alcuno scrupolo ad abbattere alberi quando c'è richiesta e sono anche discreti artigiani e artisti nella lavorazione.
La città di Eltar produce inoltre un liquore molto forte, chiamato "Il Sangue del Demonio", molto ricercato in tutto il Granducato per via del fatto che viene prodotto in quantità limitata.
Anche a Eltar, come a Esert, è studiata e custodita la storia antica. La scuola e la biblioteca della Marca possiedono molti testi sull'argomento, alcuni dei quali destano l'invidia anche della grande biblioteca di Esert, che resta la più fornita.
La Marchesa di Eltar è Lady Elisa Fernar che vanta una parentela alla lontana con la famiglia dei Lancelot, ormai estinta, ma antico simbolo dell'indipendenza di Eltar dal Ducato. La Marchesa è, anche per questo, molto amata dal popolo e dal suo esercito, ma profondamente temuta dalla nobiltà di Krandamer.
Questa donna dal carattere energico è anche nota alle corti del Ducato per la sua promiscuità; appare sempre in compagnia di giovani guerrieri, senza distinzione che siano umani o elfi.
La religione è tenuta da poco conto nella Marca.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
1820 visite dal 27/03/2007, 15:25 (ultima visita il 03/07/2024, 07:19) - ID univoco: 164 [copia negli appunti]