Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Ho affrontato questioni molto più spinose con piani molto peggiori. Facciamolo! »
- Guelfo da Flavigny -
 
Myst Cyclopedia

Esert - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Esert - versione del 27/03/2007, 15:23

[luogo]
Marca del ducato di Krandamer.
Il territorio della Marca di Esert comprende tutta la parte sud della Foresta di Ghastwode; nonostante ciò il Marchese ha da sempre esercitato il suo potere sulla città di Esert e sui pochi altri villaggi limitrofi. La guardia del Marchese ha di rado percorso i confini est della Marca e ha sempre lasciato ai baroni confinanti l'onere di controllare i bordi della Foresta. Dunque d'ora in poi ogni riferimento che si farà alla Marca sarà ristretto alla città di Esert e dintorni.
La popolazione è principalmente formata da umani, ma c'è una buona comunità elfica che vive perfettamente integrata nella società. La principale attività è la lavorazione del legno. Tutte le costruzioni sono in questo materiale, ma l'abilità accumulata negli anni ha permesso a questi artigiani di renderle solide come quelle fatte in pietre. Gli alberi sono abbattuti con criterio e ogni attività è svolta nel più grande rispetto della natura. Il culto più diffuso è quello di Harkel, ma è profondamente contaminato da credenze e riti dei druidi che tra l'altro hanno in loro principale insediamento del Ducato in questo territorio, vicino al lago di Vyldan.
La popolazione vive dei commerci con le altre baronie, ma quando è possibile preferisce sostentarsi direttamente dalla Foresta tramite la caccia e la ricerca di erbe e funghi. Tutto il rapporto con Ghastwode è imperniato attorno ad una lunga serie di taciti rituali, quasi una danza tra gli uomini e la natura. Le regole della caccia e della raccolta sono severe e spesso si consultano i druidi.
La guardia del Marchese veste strane armature in legno e cuoio; combatte con bastoni appuntiti e frecce senza punta in metallo. L'abilità dei soldati nell'uso di queste armi è elevata e li fa sempre sentire in sintonia con la Foresta. Più volte briganti sbruffoni, forti delle loro spade, se la sono vista brutta contro queste lunghe pertiche maneggiate ad arte.
Molto importante nella Marca è anche la tradizione culturale. Tutti sanno che la Foresta è più vecchia del Granducato; essa custodisce e raccoglie dentro di sé la storia di questi territori e la popolazione della Marca, che vive in simbiosi con essa, si è da sempre adoperata per conoscere e conservare i segreti della storia antica. Grandi e famosi in tutto il Ducato sono la scuola, la biblioteca e l'archivio storico della Marca. Esistono perfino delle sezioni segrete che il Marchese custodisce per conto del Duca e che possono essere consultate solo con il permesso di quest'ultimo in accordo con il Gran Maestro della Gilda degli Studiosi.
Il Marchese di Esert è Lord Joseph Escaton, uomo di cultura e d'arme, amato dalla popolazione e in continuo contatto con la comunità druidica. Tra i membri delle sua guardia ci sono molti abili elfi, che combattono al fianco degli umani.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
1883 visite dal 27/03/2007, 15:23 (ultima visita il 15/01/2025, 18:43) - ID univoco: 163 [copia negli appunti]