Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Lo sapevo che la vita avrebbe trionfato sulla morte, che la resistenza non sarebbe stata vana »
- Padre Mansel -
 
Myst Cyclopedia

Velsar - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Velsar - versione del 27/03/2007, 15:20

[luogo]
Baronia della contea di Estir.
Il Barone di Velsar è Lord Kastor Nichte, studioso dall'aspetto particolarmente austero, governa il suo feudo con pugno di ferro. Non esistono clan a Velsar a ostacolare il volere del Barone e l'operato del suo fedele esercito. I soldati e le guardie civiche sono indistinguibili, tutti indossano lo stemma della casata Nichte e tutti possono essere chiamati per andare in prima linea. Nella Baronia gira poca moneta, il baratto è l'unica forma di commercio e la pene sono essenzialmente di natura corporale; la detenzione è usata solo in casi particolari. Il Barone è il giudice di ogni tipo di reato e solo per alcune categorie di delitti si affida a uomini fidati. La mancata esecuzione di un ordine baronale è punibile immediatamente con la morte.
Il regime tirannico che da anni esercita la casata dei Nichte garantisce l'ordine e l'assenza di briganti nella Baronia. L'esercito sempre perfettamente schierato combatte ogni giorno su tutti i confini contro il Ducato di Benson e i Clan della Contea ... e quando capita non risparmia neanche le creature che fuoriescono dalla Foresta di Ghastwode.
A chiunque entri nella Baronia vengono tolte le armi, le armature e ogni tipo di scritto; se è ritenuto individuo sospetto viene immediatamente preso prigioniero e condotto dal Barone. Ogni resistenza è punita con la morte e con l'espulsione. Ovviamente anche il popolo non può usare armi o tenere documenti scritti.
Non ci sono ponti fissi e barche sull'Alcor, né è permesso costruirne. I pescatori possono praticare la loro arte da terra e devono costruire le loro abitazioni a più di un chilometro dalla riva che deve rimanere libera e controllabile dall'esercito.
Le leggi di questa Baronia sono del tutto simili a quelle che vigono nel Ducato di Benson, se non fosse per lo spiccato onore del Barone, che paga puntualmente le tasse al Granduca e espone la sua bandiera.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
1763 visite dal 27/03/2007, 15:20 (ultima visita il 22/07/2024, 23:48) - ID univoco: 161 [copia negli appunti]