Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Restate dove siete! Parlano troppo, devono essere in pochi. »
- Dimitri il brigante -
 
Myst Cyclopedia

Nyster - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
Non è presente alcuna versione di questa voce oltre a quella attualmente in linea.
 
Myst Cyclopedia

Nyster - versione del 27/03/2007, 14:57

[luogo]
Baronia della contea di Zedar.
La Baronessa di Nyster è Lady Amilia Herryson Vizrana. La famiglia gitana dei Vizrana è costretta a mantenere il cognome degli antenati Herryson per la loro origine nobiliare, ma ormai del sangue nobile greyhavenese c'è ben poco.
Nyster è una baronia chiusa in se stessa tra la Foresta di Ghastwode e le colline a ovest. Svolge i suoi loschi traffici in maniera del tutto segreta e sfugge quasi completamente al controllo del Conte. La Baronia non sembra però dare più fastidio del confine con Benson alla Contea e così il suo isolamento è tollerato.
Nella capitale di Baronia ha sede l'Antico Clan degli Zingari e dei Gitani, che praticamente governa il territorio e le sue losche attività.
La capitale è completamente spaccata nel quartiere gitano e in quello greyhavenese. Le due parti della città praticamente non comunicano. I greyhavenesi vivono nel silenzio della loro vita di sussistenza e nell'omertà sulle attività che possono vedere o intuire da parte degli zingari.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
1923 visite dal 27/03/2007, 14:57 (ultima visita il 25/08/2024, 11:41) - ID univoco: 154 [copia negli appunti]