Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Preferisco fare io i morti, non che i morti vengano a farmisi. »
- Inga -
 
Myst Cyclopedia

Kharas (Baronia) - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Kharas (Baronia) - versione del 27/03/2007, 14:20

[luogo]
Baronia della contea di Stolberg. Si tratta di un feudo di grandi dimensioni, delimitato a nord-ovest dalla confluenza dei fiumi class="new-item" href="/cyclopedia/results/?name=Danaos">Danaos class="" href="/cyclopedia/results/?name=Loray">Loray e Duras, a Est dal villaggio di Sigurd e dal fiume Dunan e a sud dalla Contea di Kronach: la città Baronale si trova quindi al centro del territorio. Il Barone di Kharas è il giovane Lord William Heddington, capo del Clan dei Cavalieri del Fiume e figlio del leggendario George Heddington, morto nel 516.

Esercito e fortificazioni

La baronia ha a disposizione un nutrito esercito, principalmente utilizzato per controllare i numerosi traffici commerciali legati al confine con il Ducato di Amer: il territorio a nord-ovest è infatti storicamente frequentato da un gran numero di criminali, attirati dalle ricche carovane che transitano per i villaggi fluviali e favoriti dai numerosi rifugi e nascondigli offerti dalla zona, ricca di boschi e colline.

Commercio e strade

Il confine con il Ducato di Amer è attraversabile in tre punti principali:
  • il Ponte di Mezzo, che unisce la strada principale che porta alla Baronia al villaggio di Godwin.
  • il villaggio di Torin, situato a nord, che offre un sistema di trasporto uomini, merci e animali verso la Contea di Rigel tramite chiatte.
  • il villaggio di Dart, situato a sud-ovest, che offre un sistema di trasporto uomini e merci verso la città fortificata di Clervàl tramite imbarcazioni leggere.
Esistono inoltre numerosi moli improvvisati, utilizzati prevalentemente da banditi e soldati disertori, mediante i quali è possibile oltrepassare il confine in modo illecito. Uno dei compiti principali affidati all'esercito Baronale, che gode di ampia autonomia, è proprio quello di scoprire e distruggere queste vie irregolari di traffico.

Luoghi di Culto

  • La Chiesa della Concordia, dedicata a Pyros e a Dytros, ospita un distaccamento di Paladini appartenenti a entrambi gli ordini ed è l'edificio di culto principale della Città Baronale. L'autorità religiosa principale è Richard Jans, Sacerdote di Pyros e Prevosto della Baronia.
  • Il Monastero dei Martiri di Modranect, oggi consacrato alla Dea Harkel, sorge sulle rovine di un antico santuario sacro. L'abate, Leonard Feyn, è un sacerdote di Pyros che dal 516 ha preso il posto dell'ormai anziana Madre Ailsbeth, sacerdotessa di Harkel e storica Badessa del Monastero.

Il Clan dei Cavalieri del Fiume

Attorno alla famiglia Baronale ruota da molti anni il Clan dei Cavalieri del Fiume, particolarmente attivo nel Palio delle Gilde e dei Clan di Krandamer. I membri del Clan controllano i territori settentrionali della Baronia intorno al villaggio di Torin, al confine con il fiume Dunan: le sue attività si spingono spesso all'interno della sottile striscia di terra delimitata dal fiume, storico possedimento del Clan del Ramo Rosso di Nemir. I rapporti tra i due Clan sono da sempre molto tesi per via della rivalità che divide da anni le baronie di Kharas e di Nemir: le ostilità, tuttavia, si limitano da anni a quelle offerte dalle competizioni del Palio delle Gilde e dei Clan.

Gli Sbandieratori di Kharas

La sfida tra le Baronie di Kharas e di Nemir in occasione del Palio di Krandamer si estende anche allo spettacolo offerto dai gruppi di sbandieratori delle rispettive Baronie, che si contendono ogni anno lo spettacolo migliore: la scuola di sbandieratori di Kharas vanta una tradizione non inferiore a quella di Nemir, e riesce talvolta ad essergli superiore aggiudicandosi il trofeo.
Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite). Ultima modifica il 01/04/2011.
2154 visite dal 27/03/2007, 14:20 (ultima visita il 23/08/2024, 21:46) - ID univoco: 138 [copia negli appunti]