Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Diavolo di sacerdoti, siete tornati con un giornmo di ritardo! »
- Capitano Barun -
 
Myst Cyclopedia

Medaglietta di Santa Chiara - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Medaglietta di Santa Chiara - versione del 17/02/2008, 22:39

[oggetto]
Medaglietta votiva regalata da Sir Steven DeRavin a Solice nell'agosto dell'anno 517 ad Anthien. Si tratta di una piccola medaglietta in metallo povero sbalzata, priva di valore economico, che rappresenta Santa Chiara. E' piuttosto vecchia e malconcia.

L'occasione della consegna

Sir Steve regala la medaglietta a Solice Solice la sera prima di accompagnare Padre Lorenzo Quart nella Torre Maxima di Anthien per incontrare Erwin lì tenuto prigioniero. Non dice molto ma è evidentemente legato alla figura della "protettrice degli innocenti" e "custode dei buoni sogni", di cui ha anche un dipinto in casa. Le ragioni del suo legame con Santa Chiara sono ignote.
Il tutto è raccontato in questa href="/cyclopedia/5170810-Solice-parla-con-sir-Steven-DeRavin">conversazione .href="/cyclopedia/5170810-Solice-parla-con-sir-Steven-DeRavin">conversazione.

Utilizzo della medaglietta

La medaglietta viene indossata per la prima volta da Solice in occasione del viaggio dei ragazzi di Caen alla tenuta di Lord Wilhelm Keitel, nota come le Parole d'Oro, all'interno della quale si trova lo stesso sepolcro di Santa Chiara: in quell'occasione l'oggetto si rivela di grande aiuto per convincere gli abitanti del luogo, particolarmente devoti alla figura della Santa, della veridicità delle parole dei ragazzi di Caen.
Creata il 17/02/2008 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 17/02/2008.
1574 visite dal 17/02/2008, 22:39 (ultima visita il 24/08/2024, 20:54) - ID univoco: 1329 [copia negli appunti]