Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Cacciato dalle nenie del nostro beneamato inquisitore, che comunque ringraziamo. »
- Kain Werber -
 
Myst Cyclopedia

Spada di Alexios Komnìnnos - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Spada di Alexios Komnìnnos - versione del 19/11/2007, 20:20

[oggetto]
Oggetto dalla particolare valenza simbolica e dallo straordinario valore materiale, attualmente conservato a Greyhaven.
Si tratta della spada appartenuta all'Imperatore di Delos Alexios Komninnos e offerta in dono all'attuale Granduca di Greyhaven il 18 luglio del 506 p.F., per le mani di Andronìkos Dunchas e del Metropolita Eunapios, dall'Imperatore Constandìnos I Dunchas.
Un tale dono è stato offerto in occasione del matrimonio della Porfirogenita Anna con Lord Silear, nipote del Granduca, per rimarcare l'affinità con l'antico connubio tra il figlio di href="/cyclopedia/results/?name=Alexios">Alexios href="/cyclopedia/results/?name=Alexios">Alexios, il giovane Imperatore Michaìl I, e la greyhavenese Rosvita e l'unione spirituale tra i due Stati.
La spada possiede un'elsa forgiata in parte in oro e tempestata di gemme azzurre (zaffiri e lapislazzuli). Dati anche l'alto valore simbolico e l'unicità dell'oggetto, il suo valore si aggira almeno intorno ai cento scudi imperiali.
Creata il 19/11/2007 da Elmer's pupil (248 voci inserite). Ultima modifica il 22/11/2007.
2157 visite dal 19/11/2007, 20:20 (ultima visita il 24/08/2024, 14:18) - ID univoco: 1221 [copia negli appunti]