Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« La chiave avrà il Profeta della conoscenza arcana, ma senza il Cercatore ogni speranza è vana »
- Quentin -
 
Myst Cyclopedia

Sakkos - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Sakkos - versione del 19/10/2007, 02:04

[file multimediale]
Una delle vesti liturgiche utilizzate dai vescovi di Pyros. La veste consistente in una corta tunica con maniche anch'esse corte, sontuosamente ornata ed aperta sui fianchi che vengono chiusi con dei fiocchi, ornati a volte di sonagli. Deriva dalla Parte della sua foggia ricorda la tunica degli indossata dagli imperatori turniani, che inizialmente la concessero ai patriarchi. Dopo la caduta dell'impero fu progressivamente adottata dalla maggior parte dei metropoliti di Delos, che la usano nei solenni pontificali: il suo uso è comunque diffuso anche a Greyhaven dove ha preso il posto di altri abiti talari, anch'essi di tradizione turniana. Il nome allude ad un abito di penitenza.
Creata il 19/10/2007 da DarkAngel (1335 voci inserite). Ultima modifica il 19/10/2007.
1360 visite dal 19/10/2007, 02:04 (ultima visita il 22/07/2024, 16:56) - ID univoco: 1178 [copia negli appunti]