Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Me piace, me piace... però le scuse si fanno col ginocchio a terra. »
- Un ciccione -
 
Myst Cyclopedia

Pietra di Beid - Elenco versioni

Tramite questa pagina è possibile consultare l'archivio delle varie versioni di questa voce a partire dal giorno della sua prima stesura. L'archivio delle versioni è reso disponibile in sola lettura, non sarà quindi possibile modificare o eliminare una versione precedente; non sarà inoltre possibile riferirsi alle versioni di una voce tramite link univoco o mediante un riferimento al nome visualizzato.

Per visualizzare una versione della voce antecedente a quella attualmente pubblicata è sufficiente selezionarla nella casella a discesa sottostante e cliccare sul pulsante seleziona.
 
Myst Cyclopedia

Pietra di Beid - versione del 08/10/2007, 08:25

[oggetto]
Misteriosa pietra "rubata" da Frate Erwin agli inizi dell'estate del 517 nella casa di Messer Manuel Larsac, a Laon.
Il suo furto innesca una serie di eventi narrati nella cronaca L'operazione Notte e Nebbia.
Attualmente la Pietra di Beid si trova a Chalard, nelle mani di Padre Grimaud.

Descrizione

L’oggetto L'oggetto è una pietra molto antica, un po’ po' opalescente, con sopra un intarsio a tessere nerissime che raffigura qualcosa di simile ad un Sole Nero a 12 braccia.
Al centro dell'intarsio sembra che sia inserito un cristallo scuro, poco visibile, che sporge appena e si sente quasi soltanto al tatto.
Per il resto la pietra è composta da un blocco unico di pietra appena madreperlata, larga circa un palmo e un po' stondata. Alle spalle dell'intarsio si intuisce che la pietra era murata a qualcosa, ed è stata scalpellata via.

L'origine della pietra

L'origine della pietra è sconosciuta. Il fatto però che sia chiamata "Pietra di Beid" fa sospettare che provenga dalle zone sud del Ducato di Amer, in particolare dalla Marca di Beid.

Recenti traffici in territorio di Beid

Dalle informazioni acquisite da Buster durante gli eventi narrati nella cronaca I misteri dell'ogham craobh, nella primavera del 517 alcuni uomini recanti i vessilli di Lord Albert sono stati visti in un luogo segreto non lontano da Beid nell'atto di fare affari con un misterioso individuo coinvolto in un traffico di artefatti dei Popoli Antichi.
Che la "Pietra di Beid" sia stata acquistata in quell'occasione?

L'uso della pietra

Da una serie di supposizioni e da molti elementi raccolti nel corso delle indagini, sembra che la Pietra di Beid fosse destinata alla Cappella del Sigillo di Laon, per essere apposta sul soffitto, al centro, in corrispondenza del cosiddetto "circolo sacro", il cuore del labirinto in piombo apposto sul pavimento.
L'uso preciso della pietra non è chiaro, sembra che abbia potenzialità di inibizione o, più probabilmente, di incremento delle proprietà magiche di una determinata zona.area.
Creata il 08/10/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 08/10/2007.
2411 visite dal 08/10/2007, 08:25 (ultima visita il 03/07/2024, 04:45) - ID univoco: 1126 [copia negli appunti]