Ci sono altri 93 utenti online in questo momento
Forum di Myst
- 12/10, 14:51: [Coppia] Mirai Raaken e Stern Rock (13.6%)
- 04/10, 21:08: [Coppia] Garruk Jagger e Kailah Morstan (68.3%)
- 27/06, 16:32: [Coppia] Garruk Jagger e Mirai Raaken (0%)
- 01/04, 08:27: [Coppia] Aidrich Ramsey e Yara Raleigh (22.2%)
- 07/01, 21:36: [Coppia] Kailah Morstan e Garruk Jagger (68.3%)
- 04/01, 04:51: [Coppia] Meera Wake e Engelhaft Todenehmer...
Palazzo della Guardia - Discussioni
Palazzo della Guardia (Laon) [edificio]
Ho creato questa voce per fare un po' d'ordine tra le guardie di Laon, visto che le stiamo frequentando sempre di più negli ultimi tempi ed è meglio se sono un po' più "strutturate", così tutti ci si possono orientare con facilità.
C'eravamo detti che una città sui 15-18.000 abitanti ha circa 20-25 guardie civiche.
Ripensandoci forse sono un po' poche, visto che devono occuparsi (credo) anche di attività come la ronda sulle mura cittadine, la sorveglianza delle porte giorno e notte e così via. Ammesso che non facciano ritmi veramente forzati o che le mura di una città come Laon siano guardate da 4 persone soltanto... non lo so.
A me personalmente piace che siano relativamente poche persone, e di conseguenza conosciute da tutti, (personaggi compresi, possibilmente), e non siano una massa informe di decine di png casuali.
Mi interessa però anche sapere il vostro parere...
Ciao ciao!
Anna
C'eravamo detti che una città sui 15-18.000 abitanti ha circa 20-25 guardie civiche.
Ripensandoci forse sono un po' poche, visto che devono occuparsi (credo) anche di attività come la ronda sulle mura cittadine, la sorveglianza delle porte giorno e notte e così via. Ammesso che non facciano ritmi veramente forzati o che le mura di una città come Laon siano guardate da 4 persone soltanto... non lo so.
A me personalmente piace che siano relativamente poche persone, e di conseguenza conosciute da tutti, (personaggi compresi, possibilmente), e non siano una massa informe di decine di png casuali.
Ciao ciao!
Anna
*/\|\|\|/\*
Re: Palazzo della Guardia (Laon) [edificio]
Annika ha scritto:C'eravamo detti che una città sui 15-18.000 abitanti ha circa 20-25 guardie civiche.
[...]
Ripensandoci forse sono un po' poche
[...]
Le "nuove" voci da poco pubblicate sulla Cyclopedia relative a Greyhaven dovrebbero darti buone notizie in merito.
http://www.myst.it/cyclopedia/?itemID=870
leggendo la tabella riportata si evince che una baronia tutto sommato popolosa come Laon può tranquillamente arrivare a 35-40: se ne avesse 25 sarebbero chiaramente sottodimensionate rispetto alle dimensioni demografiche del centro, per quanto il Master potrebbe benissimo decidere di non seguire gli standard e metterne troppe o troppo poche, cercando poi magari di rendere poi in gioco i problemi dovuti a tale scelta.
Riassumendo: è già cosi'!
DarkAngel