Se desideri saperne di più su Myst e sul suo regolamento di gioco, inizia da qui.
Per scaricare il Manuale in formato pdf accedi alla sezione download. Le ultime revisioni sono accessibili direttamente sulla Myst Cyclopedia, la Wiki del sito.
Una serie di regole complementari al regolamento create per approfondire alcuni aspetti specifici del gioco: Regole di Combattimento Avanzate, Combattimento a Cavallo, Incantesimi e Poteri, creazione di Mostri e Creature leggendarie ed altro ancora.
Il foglio (cartaceo o virtuale) che tiene traccia delle abilità, delle condizioni e dei progressi del proprio Personaggio. Questa pagina contiene le istruzioni necessarie alla sua compilazione e i link per il download in formato pdf.
Scarica le ultime versioni del Regolamento di Gioco, dei Moduli Avanzati, delle Schede, delle Mappe e delle Ambientazioni rilasciate dallo Staff di Myst in formato pdf o consulta le ultime revisioni direttamente online.
L'Ambientazione è il luogo reale o immaginario dove sono ambientati gli eventi di gioco.
Questa pagina introduttiva fornisce una panoramica generale, illustrando le caratteristiche fondamentali comuni a tutte le ambientazioni fantasy più famose e presentando quelle realizzate appositamente per Myst.
Il Contimente di Sarakon è l'ambientazione di riferimento di Myst. Si tratta di un universo di stampo low-fantasy ispirato all'Europa Medioevale, ideato nel 1994 e costantemente sviluppato dai giocatori tramite la Wikipedia presente sul sito.
Il Regno di Leben è un paese immaginario immerso in un Continente che ricorda l'Europa dell'anno 1400. E' stato utilizzato come scenario per la suggestiva Campagna di Leben, imperniata sul fenomeno della Caccia alle Streghe.
Un universo low-fantasy medioevale dalle atmosfere gotiche, un Regno caratterizzato da un cupo oscurantismo religioso. Ideato come palcoscenico per la Campagna di Havel, è stato teatro anche della successiva Campagna di Tepesti.
La Campagna racchiude una serie di Avventure che coinvolge lo stesso gruppo di Personaggi: corrisponde a quello che in letteratura viene chiamato Ciclo di Storie o Saga. Questa pagina descrive le caratteristiche principali di una Campagna di Myst ed elenca quelle realizzate e giocate nel corso degli anni.
Ambientata nelle fredde e inospitali Lande del Corno del Tramonto, nelle propaggini settentrionali del Continente di Sarakon, la Campagna di Uryen narra le avventure di un gruppo di soldati alle prese con operazioni militari, faide intestine, mostruose creature e devastanti epidemie.
Estate dell'anno 506, villaggio di Caen, Continente di Sarakon. Un drappello di Cavalieri al servizio di un Signore spietato compie una sanguinosa rappresaglia nei confronti degli ignari abitanti. Un gruppo di bambini, costretto ad assistere al massacro dei propri familiari, si unisce in un giuramento di vendetta. La Campagna, ambientata dieci anni dopo il tragico evento, descrive l'adempimento di quel proposito.
E' la prima Campagna ambientata nella Linea Temporale attuale del Continente di Sarakon. Vede il suo inizio nei territori del Granducato di Greyhaven e narra le vicende di un gruppo di avventurieri contraddistinti da una forte personalità e da un grande spirito di iniziativa alle prese con minacce demoniache, feudatari crudeli, sette di adoratori delle Tenebre e bande criminali.
Ambientata nella suggestiva cornice dell'ambientazione di Leben, questa Campagna narra le vicende di una bizzarra compagnia di avventurieri alle prese con sinistri e inspiegabili fenomeni di stregoneria. Criminali incalliti, torturatori, massaie armate di mestolo e soldati corrotti si uniscono per sopravvivere all'interno di un claustrofobico scenario da Caccia alle Streghe.
Nota anche come Campagna di Tepesti, descrive una serie di avventure ambientate nelle lontane terre del Voivodato di Tepesti, un territorio isolato e inospitale situato alle propaggini orientali del Regno Santo di Alkmaar. La Campagna, caratterizzata da un'atmosfera gotica e opprimente, ha visto l'introduzione di una serie di regole alternative in sostituzione di quelle ufficiali.
E' la prima Campagna di Myst ambientata nel Regno Santo di Alkmaar.
La storia si svolge nei territori della Marca di Havel, stretti tra la povertà e un soffocante oscurantismo religioso, e descrive le avventure che vedono protagonisti i tre Cavalieri Sieghard, Wolfried e Vincent, le due Novizie Scarlet e Gisela, l'Eremita Anders e il giovane Ben.
La Wiki del sito, costantemente aggiornata dai giocatori. Contiene, oltre al regolamento, tutte le ambientazioni, le campagne e i personaggi che hanno fatto nel corso degli anni la storia del gioco.
Questa sezione fornisce una introduzione ai contenuti della Cyclopedia e una guida per chi ci si avvicina per la prima volta.
Convenzioni, linee-guida e best practices su come inserire le voci nel modo corretto.
Questa sezione, oltre a costituire una tappa obbligata per tutti gli aspiranti redattori, fornisce una serie di informazioni utili per facilitare la ricerca e comprendere alcuni aspetti relativi al funzionamento del progetto.
Cerca all'interno della Cyclopedia utilizzando le opzioni di ricerca avanzate: ricerca per tipologia di voce, campagna, ambientazione, voci correlate, anno di gioco e altro.
Collegati sul nostro canale IRC e parla con gli altri giocatori e con lo staff. Se hai bisogno di aiuto per utilizzare il sito o per iniziare a giocare, la chat è il posto giusto per chiedere e ottenere informazioni.
Tramite questa pagina potrai vedere i dettagli e le attività degli utenti collegati in questo momento: se lo desideri, potrai anche inviare loro mesaggi privati o chiamarli in chat.
In questo momento ci sono altri 331 utenti online (nessuno registrato).
Il luogo virtuale in cui i Personaggi delle varie Campagne di Myst possono comunicare, scambiandosi impressioni sulle avventure e pianificando cosa fare.
E' possibile dar vita a conversazioni pubbliche o private, a due o più Personaggi, con l'aiuto di un'interfaccia semplice e immediata.
Pagina dedicata al servizio che, ogni giorno, estrae in modo automatico una Coppia tra due Personaggi presenti nella Cyclopedia di Myst facenti parte della stessa Ambientazione.
Visualizza tutte le coppie, scopri quali sono quelle con la percentuale di affinità più elevata e quelle più commentate, e altro ancora.
Visualizza le Schede di Gioco dei Personaggi di Myst realizzate con il Character Builder, o crea la Scheda di Gioco del tuo Personaggio direttamente sul sito.
Come avrete notato, ho cominciato un lavoro infame (ma necessario). Se vi state chiedendo se è davvero cosi' faticoso come sembra sappiate che si, lo è