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Magia e Incantesimi - Voci associate

voci
Alfabeto Runico
Elenco completo delle Rune utilizzate nell'ambientazione Il Continente di Sarakon per accompagnare il lancio degli Incantesimi.
Il Sortilegio
Disciplina che raccoglie gli studi e le ricerche volte all'utilizzo del Potere Magico come strumento di controllo della realtà. Le sue applicazioni pratiche spaziano dall'alterazione delle percezioni, alla lettura di pensieri e stati d'animo, alla creazione di illusioni visive, auditive e...
L'Evocazione
Disciplina che raccoglie gli studi e le ricerche volte all'utilizzo del Potere Magico come strumento di alterazione e ridefinizione della realtà e dei suoi confini. Le sue applicazioni pratiche si basano tutte sul coinvolgimento di forze e variabili esterne nei processi che regolano le meccaniche...
La Magia su Sarakon
Il termine Magia è utilizzato nel Continente di Sarakon in riferimento alle arti esoteriche praticate da individui a cui si riserva l'appellativo di Maghi, Stregoni (o Streghe) e Sciamani. Si tratta di persone dotate di una capacità innata chiamata Potere Magico che consente di provocare...
La Necromanzia
Disciplina che raccoglie gli studi e le ricerche volte all'utilizzo del Potere Magico come strumento di studio e comprensione della realtà. Le sue applicazioni pratiche spaziano dall'identificazione delle funzioni vitali, alla manipolazione delle dinamiche alla base dei processi organici e...
Lo Yoki e il Potere
Le origini di questo termine vengono fatte risalire agli scritti dell'Evocatore Abdul El Azhred: con tutta probabilità si tratta di una parola risalente al linguaggio dei popoli antichi che il famoso stregone traduce con origine, contenitore ma che viene più spesso tradotta come potenziale. E' in...
categorie
Incantesimi innati
Gli incantesimi innati sono un insieme di incantesimi che il mago tende a imparare autonomamente, anche in giovane età, senza bisogno dell'aiuto di un precettore: l'apprendimento degli incantesimi innati avviene in modo spontaneo e personale. Anche l'individuazione delle Rune tende a svolgersi in...
Primo Cerchio della Magia
Il Primo Cerchio della Magia, secondo la Classificazione di Greyhaven, raccoglie alcune delle ricerche basilari in ambito magico. Molte di esse costituiscono un fondamento necessario per la comprensione e l'apprendimento di ricerche ulteriori. Molte delle ricerche contenute nel primo cerchio si...
Quarto Cerchio della Magia
Il Quarto Cerchio della Magia è stato uno degli ultimi ad essere chiusi a livello ufficiale: al suo interno, sono contenute ricerche dei Maghi più famosi della storia di Delos e di Greyhaven: alcuni di essi sono ancora in vita, e continuano i loro studi, sviluppando ulteriormente i traguardi...
Quinto Cerchio della Magia
L’origine di questo cerchio è avvolta nel mistero: si dice che sia una raccolta di una serie di ricerche non autorizzate, condotte nei territori centrali del Continente in secoli passati; molti sono i nomi di Ricercatori del passato a cui sono attribuite alcune delle ricerche magiche presenti in...
Secondo Cerchio della Magia
Il Secondo Cerchio della Magia, secondo la Classificazione di Greyhaven, raccoglie studi e ricerche di origine molto antica, tradizionalmente legati alla Scuola di Magia di Delos e alla figura leggendaria di Assur Kargarath, suo fondatore. Questo Cerchio contiene incantesimi fondamentali, il cui...
Sesto Cerchio della Magia
Le origini di questo cerchio sono particolarmente misteriose; esso racchiude ricerche magiche di rara potenza, che qualsiasi Mago non può fare a meno di temere a causa della loro correlazione con realtà dimensionali diverse dalla nostra. Essendo un Cerchio composto da sole Evocazioni, è lecito...
Settimo Cerchio della Magia
L’ultimo Cerchio della Magia racchiude una serie di Incantesimi di annullamento, tutti estremamente potenti, la cui ricerca si è svolta all’interno delle mura della Scuola di Magia di Delos. A causa della loro grande utilità, specialmente contro l’operato di altri Maghi, si capisce come i...
Terzo Cerchio della Magia
Il Terzo Cerchio della Magia racchiude la maggior parte degli Incantesimi più noti ai ricercatori di Arti Magiche del Continente; venne sviluppato in un'epoca molto antica dal leggendario Conclave degli Arcani Riti, presieduto dall'Evocatore Abdul Al Azhred, deceduto secondo la storiografia...
regole
Myst Power System (MPS)
Il Myst Power System (noto anche come MPS) è un sistema di regole che determina le meccaniche di gioco alla base dell'utilizzo di incantesimi, poteri o abilità sovrannaturali di qualsivoglia tipo. E' stato messo a punto con l'obiettivo di fornire un'interfaccia comune alle seguenti Regole...
Percezione dello Yoki
Set di linee-guida che regolamentano la percezione del potenziale magico da parte di praticanti di magia e altre creature dotate di Potere. Per maggiori informazioni sui termini utilizzati si consiglia di consultare Lo Yoki e il Potere e le altre voci presenti all'interno della categoria Magia e...
regolamenti
Incantesimi dei Maghi
Regole generali che illustrano il funzionamento della Magia, l'apprendimento e il lancio degli incantesimi da parte dei Personaggi e PNG dotati di Potere Magico. Il regolamento è stato sviluppato per l'ambientazione Il Continente di Sarakon ma può essere utilizzato, con gli aggiustamenti del...