Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Non sono io murato vivo qui con voi, siete voi murati vivi qui con me. »
- Joad Kempf -
 
Myst Cyclopedia

Havel (contea)

[luogo]
luogo
Tipo:
contea
Popolazione:
sconosciuta
Contea del ducato di Krandamer.
La Contea di Havel, insieme a quella di Estir, fa parte delle contee dell'est, che sorgono tra la Foresta di Ghastwode e il fiume di Alcor, confine con il Ducato di Benson.
Per molti anni le baronie di queste contee si sono date battaglia tra loro e si sono dovute difendere dagli attacchi dei briganti che fuoriuscivano dal confine con Benson. Dopo l'arrivo della Gilda dei Mercenari, che con la forza ha riportato la pace nei territori, le baronie si sono chiuse nei loro confini, senza più combattere, ma mantenendo la memoria delle antiche rivalità.
Poche sono quindi le comunicazioni tra le baronie e scarso è il potere che il Conte riesce a esercitare sul territorio.
Forte è invece la tradizione guerriera. Gli uomini di Havel hanno sempre dovuto combattere per far valere la propria identità e per contenere i movimenti di Benson, il Ducato più oscuro del Granducato.
Il Conte, come anche i Baroni, hanno forti eserciti dalla rigida disciplina e in continuo addestramento. I militari pattugliano il territorio in continuazione ed è raro vederli girare senza armi e armature, pronti a ingaggiare un combattimento. A differenza dei loro vicini di Benson, anche loro guerrieri di provato valore, i soldati di Krandamer hanno uno spiccato senso dell'onore e un rigido codice morale.
La capitale di Contea è sede del Clan dei Corvi Neri, tutti virtuosi guerrieri spesso vincitori al Grande Palio di Krandamer. Il Clan è molto antico; sebbene in passato abbia visto dei periodi di crisi, oggi è molto forte e le missioni più importanti sono sempre accompagnate dal nero gagliardetto del Clan.
Il Conte di Havel controlla personalmente quasi tutto il confine con la Foresta di Ghastwode, mentre quello con Benson è guardato dalle altre baronie.
Il territorio è coltivato a ortaggi e per gran parte adibito all'allevamento. Particolarmente sviluppato il settore suino, che si riflette sulla cucina ricca di carne di maiale.
La legna è principalmente presa dalla foresta di Tarnas, mentre la grande Foresta di Ghastwode non è assolutamente avvicinata dagli abitanti, tanto che l'abitazione più vicina agli alberi dista un paio di chilometri. Anche l'interno della foresta di Tarnas è inesplorato e sulla scia delle leggende bensoniane si mormora che sia abitato da uomini-bestia, demoni e spiriti.
Tutte le città della Contea hanno grandi fortificazioni che hanno saputo resistere per secoli agli attacchi delle truppe di Benson e a quelle dei feudi vicini.
Poche sono le locande in questi luoghi e quasi inesistenti le fonti di divertimento e spettacolo ritenute di bassa morale.
L'attuale Conte di Havel è Lord Benjamin Luftwaffe, molto legato al Clan dei Corvi Neri e ottimo condottiero. Passa in rassegna mensilmente i suoi eserciti e amministra la giustizia con durezza senza troppa pietà per i criminali, ma con grande rispetto per i nemici.
Il culto più sviluppato ad Havel è quello di Dytros, anche se gli uomini di Krandamer est quando si preparano ad una battaglia preferiscono allenarsi piuttosto che pregare.

Voci correlate

Creata il 27/03/2007 da Varg (201 voci inserite).
2776 visite dal 27/03/2007, 15:01 (ultima visita il 10/01/2025, 17:20) - ID univoco: 155 [copia negli appunti]
[Genera PDF]