Cerca nel Sito

NomeKeywordsDescrizioneSezioniVoci correlate

Forum di Myst

 
« Portate le chiappe a riva, avete sentito il Tenente? »
- Duncan Vindel -
 
Myst Cyclopedia

Carentan

[luogo]
luogo
Tipo:
villaggio
Popolazione:
circa 500 abitanti
Villaggio sorto attorno ad una stazione di posta, di circa 500 anime, in una zona molto isolata. Il Barone di Laon esercita la sua potestà su queste terre. Si trova non distante al confine con la Baronia di Anthien.
Il villaggio è sorto intorno ad una sobria e silenziosa stazione di posta fortificata. Il titolare della stazione di posta è anche il Borgomastro, Cedric Montagne, personaggio di rara tristezza e austerità.
L'atmosfera è seria e silenziosa, ma a un paio di chilometri di distanza c'è la Casa di tutti, ben più allegra e gioviale.

Aspetto del villaggio

Villaggio spontaneo, dalla struttura disordinata e piuttosto male in arnese. Case prevalentemente di legno, con tetti di paglia. Sono pochi gli edifici murati.

Fortificazioni

Nessuna fortificazione per il villaggio, anche se la stazione di posta è molto robusta e, di fatto "fortificata", munita di torre per avvistamento ed una struttura a "corte", con piccole feritoie all'esterno ed un ampio cortile centrale.

Luoghi di culto

Edicola di Dytros.In collina, distante dalle case, c'è un cimitero ed una chiesa di Kayah, dalla struttura massiccia. Qui vive Frate Erwin, sant'uomo dalle grandi capacità di pastore delle anime, che è riuscito, nella tristezza del luogo, a creare un centro di incontro e aggregazione dei ragazzi della campagna circostante. È molto ben voluto da tutti.

Locande

Alla stazione di posta sono disponibili stanze che vengono affittate ai viandanti. C'è una tristissima mensa dove, a caro prezzo, viene fornito qualche misero stufato o verdura.
Da Frate Erwin, nella comunità che gestisce fuori Carentan, c'è la Casa di Tutti, una grande mensa dove la gente in vena di stare in compagnia va e trascorre allegramente il tempo. Si mangia bene, per quanto la zona sia piuttosto povera.

Mercato

Non c'è una vera e propria piazza del mercato, ma quando i mercanti diretti a Laon passano per Carentan generalmente si fermano una mezza giornata a vendere le loro mercanzie. Poche botteghe artigiane.

Pronto soccorso

Frate Erwin è assistito da Ludmilla Boyer, giovane devota dal grande talento curativo. In suo onore ha costruito una cappelletta di Reyks attaccata alla chiesa di Kayah.

Varie

Il feudo di Laon, a causa della conformazione del territorio a ridosso delle colline e della grande foresta, è quasi sempre coperto dalla nebbia, che rende l'agricoltura meno proficua e le terre più povere che nelle altre zone del Ducato.

Eventi recenti

Nell'estate del 517 il villaggio di Carentan, e in particolare la Casa di Tutti sono stati oggetto di un attacco da parte di 8 cavalieri privi di insegne, ma vestiti di bianco e con bianche cavalcature. Hanno ucciso diverse persone, tra cui il giovane Timothy Blanc, e saccheggiato la Casa di Tutti, rivoltandola come se stessero cercando qualcosa di preciso.
I misteriosi cavalieri si sono presentati come Maestri del Vento.

Morti e feriti durante l'attacco

I Morti

  • Timothy Blanc (il ragazzino corriere di Erwin, l'unico ucciso proprio a Carentan e non alla Casa di Tutti)
  • Rachel Bell (anziana fantesca di Frate Erwin, ha accolto col mattarello i cavalieri e con un "dovrete passare sul mio cadavere" si è condannata a morte)
  • Padraic Delarney (ospite fisso, ex vagabondo, suonatore di flauto)
  • Barry (vecchio ubriacone sempre lì alla casa di tutti)
  • Robert il Piccolo (giovanotto sui 30 anni che faceva lavoretti utili alla casa di tutti ed era molto molto amico di Ludmilla. Si chiama "il piccolo" per distinguerlo da "Robert il Grosso", suo coetaneo molto molto più robusto, che al momento dell'attacco non si trovava sul posto.

I Feriti

  • Bo Carlentan (corriere della stazione di posta che si trovava sul posto a mangiare, visto che vive da solo e gli piace la compagnia. Ferito a un braccio e alla testa. Non gravissimo ma allettato)
  • Noemi (ragazzina di 15 anni che ha provato a disarmare uno dei cavalieri ed è stata spintonata finendo giù dalle scale. Un braccio rotto, niente di troppo grave)
  • Siroc (ragazzo di 16 anni che ha provato a difendere la Casa di Tutti, con una zappa, per proteggere i suoi fratellini minori All e Lily. Ha ricevuto una ferita da taglio al torace e una alla gamba, ma non è in pericolo di vita)
  • Paul Hedges (sui 20 anni, fa la guardia della stazione di posta ma al momento dell'attacco era disarmato. Ha provato a combattere con armi di fortuna ma è stato ferito gravemente al torace. Ora sta un po' meglio ma è ancora in pericolo di vita).
Creata il 12/04/2007 da Annika (2242 voci inserite). Ultima modifica il 01/08/2007.
2378 visite dal 12/04/2007, 09:10 (ultima visita il 29/10/2024, 11:39) - ID univoco: 316 [copia negli appunti]
[Genera PDF]